Joseph Tey, investitore di maggioranza della Sampdoria, ha smentito le voci sulla preoccupazione della FIGC per il marchio FUN88
Joseph Tey, l’investitore che sta finanziando il progetto di Matteo Manfredi alla Sampdoria, ha raccontato com’è nata l’avventura con i blucerchiati a ChannelNewAsia. Nella prima parte dell’intervista ha parlato degli incontri con Andrea Radrizzani e Manfredi e di come ha scelto di investire (Sampdoria, Joseph Tey e i rapporti con Radrizzani e Manfredi: così ho preso la maggioranza della società. Crediamo nel progetto), nella seconda, invece, ha toccato altri temi.
Come quello relativo alle polemiche emerse sul suo coinvolgimento in FUN88, società di giochi e scommesse online, che sarebbe registrata da una società – Mustafar – con sede nell’Isola di Man. I proprietari sarebbero Tey, Pang e Lee, gli altri due soci inizialmente coinvolti.
Sampdoria, Tey: nessun problema per la FIGC su FUN88
Sampdoria, Joseph Tey e i dubbi sul marchio FUN88: nessuna preoccupazione dalla Figc
Tey – si legge – ha affermato a CNA di essere uno dei proprietari di Mustafar e di aver concesso il marrchio FUN88 a operatori terzi indipendenti, che gestiscono il sito:
Durante il percorso, mentre tutte queste normative cambiavano, ho detto che non volevo essere coinvolto nell’attività.
Ha quindi deciso di concedere la licenza del marchio.
Come si legge sempre su ChannelNewAsia, Tey ha definito l’intera vicenda:
Un “non-problema”, sottolineando che la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) non aveva sollevato alcuna preoccupazione. Ad oggi, non ci sono state segnalazioni di autorità che hanno risposto alla richiesta.