La coppia d’attacco della Sampdoria ha funzionato a metà contro la Juve Stabia, Coda più che sufficiente col gol, Tutino in affanno
La sconfitta inattesa e inspiegabile della Sampdoria contro la Juve Stabia ha mostrato che alcune fragilità ci sono ancora nella squadra di Andrea Sottil. Ci sono stati dei passi indietro rispetto alla trasferta di Modena, dove i blucerchiati erano andati in vantaggio senza farsi rimontare. Anzi, affidandosi ai suoi due fuoriclasse d’attacco, Massimo Coda e Gennaro Tutino, che hanno chiuso la pratica al “Braglia” con una rete a testa.
Contro la Juve Stabia, però, non è andata allo stesso modo. Il duo ha funzionato a metà, con Coda che ha saputo segnare il suo quarto goal in campionato sfruttando una spizzata di Alessandro Bellemo, mentre Tutino è stato più impreciso, a volte frenetico e non lucido come al solito.
I principali quotidiani sportivi, dopo Sampdoria-Juve Stabia, evidenziano nelle loro pagelle questo divario di prestazione tra i due attaccanti di Sottil.
Sampdoria-Juve Stabia, Coda timbra ancora, Tutino più appannato
Sampdoria-Juve Stabia, la coppia Coda-Tutino funziona a metà. Tutti i voti
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Juve Stabia, la triste “Lettera da Amsterdam”
Coda è uno dei pochi sempre sufficienti per tutti e tre i quotidiani. Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport optano per dare 7 al bomber della Sampdoria, mentre Tuttosport si mantiene più basso e gli conferisce un 6.
Per Tutino invece la votazione è più varia, perché si passa dal 6 della Rosea al 4 di Tuttosport. In mezzo il 5,5 del CorSport. Ciò che, però, appare comunque evidente è la differenza di rendimento rilevato per la coppia offensiva di Sottil, che a differenza di Modena ha funzionato bene solamente a metà.