Sampdoria-Juventus è una sfida al passato per Quagliarella, Candreva e Giovinco: i precedenti dei primi due, però, sono tutt’altro che incoraggianti
Sampdoria-Juventus è una sfida contro il proprio passato per tre calciatori blucerchiati. Metà attacco di Marco Giampaolo è passato dalle parti della Torino bianconera, lasciando buoni ricordi e vincendo anche qualche scudetto. Sebastian Giovinco e Fabio Quagliarella hanno voglia di riscatto, la stessa di Antonio Candreva, passato alla Juventus nel lontano 2010.
Il rapporto dei tre ex con la Juventus, però, è pessimo. Candreva, in 23 precedenti sui 26 totali, è riuscito a trovare il goal solo in due occasioni: nel 2014 con la Lazio, segnando la rete del momentaneo 1-0 (la gara finirà poi 1-1) e in questa stagione all’Allianz Stadium. Senza riuscire, però a evitare la sconfitta finale per 3-2.
Sampdoria-Juventus, meglio Giovinco di Quagliarella
Sampdoria-Juventus, gli ex non fanno male: i numeri di Candreva e Quagliarella
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Juventus, il dato che fa sperare Giampaolo
Non va certo meglio a Fabio Quagliarella. Dopo l’esperienza alla Juventus tra il 2010 e il 2014, conclusa con tre scudetti, Fabio ha affrontato i bianconeri sedici volte. Anche qui sono solo due le reti, una decisiva nel derby di Torino, l’altra, con la maglia della Sampdoria, ininfluente. Era il 29 dicembre del 2018 e il goal di Ronaldo di testa spazzò via le speranze blucerchiate di pareggio.
Giovinco, a differenza dei due precedenti, non ha mai incontrato la Juventus da ex. In carriera, però, ha fatto spesso male ai bianconeri: quattro goal in sette precedenti tra Parma ed Empoli. Uno score di alto livello, che potrebbe essere di buon auspicio in vista della partita di sabato. Partirà in panchina, ma è pronto per dare il suo contributo.