Sampdoria-Juventus Primavera, i ragazzi di Sassarini a valanga sui bianconeri di Montero: i blucerchiati interrompono al meglio la striscia di sconfitte consecutive
Una Sampdoria Primavera incontenibile è quella che si è vista al 3 Campanili di Bogliasco per l’undicesima giornata del campionato Under 19. La sosta per Nazionali ha fatto bene ai ragazzi di David Sassarini, che sono tornati in campo con voglia, determinazione e idee di gioco efficaci. Ciò che ha permesso ai giovani blucerchiati di avere ragione della Juventus di Paolo Montero per 4-0.
Sfida sbloccata al 42mo del primo tempo, con Luca Polli che ha trasformato un penalty che si è guadagnato. Dopo 3 partite consecutive in panchina, l’attaccante classe 2004 è tornato titolare e ha subito timbrato con il suo quarto goal stagionale.
Squadre che sono andate all’intervallo con la Sampdoria in vantaggio. Poi nella ripresa i ragazzi di Sassarini hanno preso il largo. Al minuto 57 Francesco Conti, il capitano, ha firmato il raddoppio blucerchiato con un goal pregevolissimo, instradando ancora di più la partita verso la vittoria. Terzo goal per il centrocampista della Primavera.
Sampdoria Primavera, poker alla Juventus: venerdì il derby col Genoa con fiducia ritrovata
Sampdoria-Juventus Primavera, Sassarini domina Montero. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria, il calendario aiuta Andrea Pirlo: cinque partite per la zona playoff
La Sampdoria contro la Juventus ha messo in campo tanta voglia e grinta, ma anche intelligenza. E il terzo goal blucerchiato ne è l’emblema. Palla al portiere bianconero Matteo Fuscaldo, che ha sbagliato un appoggio al suo compagno e Fabiano D’Amore, difensore centrale di Sassarini, si è improvvisato attaccante, ha anticipato l’avversario e ha ribadito a rete per il 3-0.
I blucerchiati hanno giocato con leggerezza, riuscendo a trovarsi sempre di più man mano che il cronometro scorreva. La Juventus ha provato a salire con il gioco, ma la Sampdoria Primavera non ha mai rischiato nulla, restano in controllo della gara. E, nel finale, un mix di grandi giocate di Samuel Ntanda e il subentrato Noha Lemina ha portato il francese, già nel giro della prima squadra di Andrea Pirlo, a segnare il suo secondo goal in Under 19, calando il poker.
Sassarini interrompe una striscia preoccupante di 3 sconfitte consecutive nel migliore dei modi. Questa vittoria è un’iniezione di fiducia importante, e i 3 punti conquistati permettono alla Sampdoria Primavera di salire a 14 punti, allontanandosi dalla zona playout ma soprattutto agganciando momentaneamente i cugini del Genoa.
In proposito, la prossima partita in campionato sarà proprio il derby della Lanterna Under 19, in programma venerdì 1° dicembre alle 14:30. Una gara fondamentale a cui i ragazzi di Sassarini arrivano con un’importante fiducia ritrovata.