Il Sassuolo è l’ultimo impegno in campionato prima della sosta Natalizia per la Sampdoria, Ranieri valuta se far giocare Keita Balde
C’è il Sassuolo nel mirino. Non solo di Claudio Ranieri, ma anche per Keita Balde. L’attaccante con il Crotone è tornato tra i convocati della Sampdoria, ma è rimasto in panchina per tutta la partita. Non bisogna rischiarlo, non bisogna affrettare il recupero e il ritorno in campo.
La situazione del reparto avanzato è e resta ancora critica, anche se il senegalese è tornato a disposizione. Gabbiadini, infatti, è ancora convalescente dopo l’intervento chirurgico di venerdì. La Gumina per ora non ha trovato il goal ma sta convincendo e il tecnico romano apprezza la sua voglia e il suo spirito di sacrificio per la squadra.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella prenota un posto in società con Ferrero
Sampdoria, Keita Balde in campo con il Sassuolo?
C’è sempre Fabio Quagliarella, ma non può fare tutto lui e soprattutto lo stesso Sir.Claudio in conferenza stampa, dopo la gara del Ferraris, ha spiegato che vuole gestirlo. Non può giocare tutti 90′ minuti delle 38 partite della stagione.
Contro il Sassuolo però potrebbe arrivare una nuova opportunità per Keita Balde, magari non dall’inizio. Più facile vederlo in campo a partita in corso. Uno spezzone di gara per fargli ‘riassaporare il campo’. L’idea di Sir.Claudio è quella di far lavorare il giocatore a Bogliasco per averlo al meglio della forma il 3 gennaio, contro la Roma. Impegno difficile per il quale serviranno i migliori giocatori, nella migliore condizione possibile.
Prima però c’è il Sassuolo, mercoledì prossimo. L’ultima gara prima della sosta Natalizia, Keita Balde lavora per esserci. Si è allenato con il resto del gruppo, Ranieri però non ha intenzione di fargli correre rischi.