Nuove conferme da Londra, il Pisa sta per diventare di Alexandre Knaster, il magnate in passato era interessato anche alla Sampdoria
Nuove conferme da Londra, Alexander Knaster vuole il Pisa e progetta anche un nuovo stadio. Lo riporta il quotidiano la Nazione, che spiega come dalla sede della Pamplona Capital siano arrivate conferme su un investimento a titolo personale, investimento previsto nelle prossime settimane.
L’intenzione, secondo la fonte, è quella di acquisire il 75% delle quote della squadra toscana, il presidente però sarà sempre Giuseppe Corrado.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero si regala Torregrossa
Sampdoria: Knaster-Pisa, nuove importanti conferme da Londra
Il nome di Knaster era stato accostato anche alla Sampdoria, per un ipotetica vendita della squadra blucerchiata. Ipotetica perché non si è mai concretizzata. ‘L’operazione Pisa’ non è certo una mossa improvvisa, dettata dall’istinto. Dopo la società di Corte Lambruschini era stato puntato il Parma, Ma anche in questo caso è arrivato un altro buco nell’acqua.
Alexander Knaster però ha voglia d’investire nel calcio italiano e non solo. C’è un documento che avvalora la pista legata al Pisa. Un documento che riduce i tempi per le due diligenze. La certificazione di Kpmg, azienda internazionale di revisione e organizzazione contabile, sull’ultimo bilancio del club.
L’operazione Pisa ricalca quelle che erano le intenzioni di Knaster con la Sampdoria, o almeno era quello che voleva Vialli. Tanto che alcuni consulenti del miliardo sono molto conosciuti a Genova, l’ex direttore finanziari Marco Re, oggi a capo della filiale italiana di Tifosy, società londinese di consulenza, fondata da Fausto Zanetton.
Il Pisa quindi si prepara a cambiare proprietà e il magnate anglo-americano ad entrare nel calcio italiano, dopo due tentativi andati a vuoto.