La Sampdoria è stata ricevuta da Papa Francesco, un’udienza a poche ore dalla gara con la Lazio. Ecco cosa ha detto il Santo Padre
La Sampdoria è stata ricevuta dal pontefice, a poche ore dalla partita con la Lazio. Udienza in Vaticano, nella Sala Clementina, per la squadra e i dirigenti blucerchiati. Un incontro di circa 20 minuti, organizzato da Massimo Ferrero in prima persona, visti i suoi buoni rapporti con le istituzioni vaticane.
E’ stato Claudio Ranieri ha parlare a nome di nome di tutta la società, poi sono state consegnate a Papa Francesco una maglia della squadra e un gagliardetto commemorativo dell’incontro. I calciatori poi sono stati salutati uno per uno dal Santo Padre e si sono fatti una fotto tutti insieme con lui.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: Eleven Finance, verso il via libera. Gli aggiornamenti
Sampdoria, la benedizione di Papa Francesco
Ecco che cosa ha detto il Papa, tratto dal sito ufficiale della Sampdoria:
Lo sport e anche il calcio sono una strada di vita, di maturità, e di santità. Si può andare avanti, ma mai si può andare avanti da soli. Sempre in squadra, sempre in squadra, questo è importante. Tutto si fa in squadra, questa è la prima cosa. Le vittorie più belle sono quelle della squadra.
Da noi, al giocatore di calcio che gioca per sé stesso, diciamo che si mangia il pallone, prende il pallone per sé e non guarda gli altri. No, sempre in squadra. La seconda cosa è di non perdere l’aspetto amatoriale, cioè lo sport amatoriale, lo sport che nasce proprio dalla vocazione di fare.
Gli altri interessi sono secondari, l’importante è che sempre l’amatoriale rimanga. Vi auguro tutto questo, pregherò per voi, e vi chiedo di pregare per me. E adesso do a tutti voi la benedizione.
Ecco il video dell’incontro tratto dai canali ufficiali della società blucerchiata: