Primo bilancio chiuso in attivo per la Blucerchiati di Matteo Manfredi, la controllante della Sampdoria: i dettagli
Buone notizie a livello contabile per la Sampdoria e, per la precisione per la sua controllante, la Blucerchiati Spa, che fa capo, a sua volta, alla Gestio Capital di Matteo Manfredi. La Blucerchiati, che ora ha oltre il 99% del pacchetto azionario, ha chiuso in attivo il suo primo bilancio come controllante della società blucerchiata. Bilancio chiuso al 31 dicembre 2023, quando tra gli azionisti della Sampdoria c’era ancora Massimo Ferrero, con il 21,86%.
La società ha terminato il suo primo bilancio da azionista di maggioranza della Sampdoria con un attivo di 30.629 euro (di cui 20.629 utili portati a nuovo). Nella nota integrativa, riportata dal Secolo XIX, si legge quanto ha immesso la Gestio Capital, sempre facente capo a Manfredi:
Nel corso dell’esercizio il socio unico (Gestio Lussemburgo) ha provveduto a capitalizzare la società (Blucerchiati) versando in più tranches la somma di 19.460.000 euro.
Sampdoria, la Blucerchiati punta a migliorare il bilancio
Sampdoria, la Blucerchiati di Matteo Manfredi chiude il suo primo bilancio in attivo. Le cifre
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria , Roberto Baronio: gli voglio un bene dell’anima ma…
La gestione del secondo anno – del 2024 – ha subito un cambiamento, in quanto è il primo della Sampdoria che può essere interamente riconducibile a Manfredi e quello che ha visto la liquidazioni delle azioni che erano ancora in mano a Ferrero.
In merito a questo nella nota si legge che si attendono dei risultati in miglioramento per quanto riguarda la principale attività della partecipata ovverosia la Sampdoria:
Si rende noto che per quanto riguarda l’attività della società partecipata (Sampdoria) sulla base dei piani finanziari condivisi con il management, si attendono risultati in miglioramento.