La Sampdoria, diciassettesima in classifica, preoccupa Enrico Nicolini: i blucerchiati devono lavorare come una squadra che deve salvarsi…
La classifica della Sampdoria sta preoccupando Andrea Pirlo e non solo. Il diciassettesimo posto con appena sette punti in undici partite è uno score che non lascia tranquilli i tifosi, tra cui Enrico Nicolini, che ha esternato le sue sensazioni sul campionato dei blucerchiati dopo il k.o. contro il Sudtirol.
L’ex blucerchiato non ritiene questa Sampdoria una squadra forte. Mandare via l’allenatore, dunque, in questo caso non può essere la soluzione corretta:
Se fai una squadra forte e poi le cose van male, mandi via l’allenatore e poi magari la squadra forte risale. La Sampdoria non ha una squadra forte per poter recuperare, deve quindi fare tutto per recuperare.
Sampdoria, la classifica parla chiaro…
Sampdoria, la classifica preoccupa Nicolini: non siamo forti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nicolini: rigore? Non commento. E Ricci…
Le squadre, ora, cominciano a non aver paura della Sampdoria. La squadra blucerchiata ha subito già cinque rimonte e sei sconfitte e deve iniziare a ragionare come una squadra che deve salvarsi in questo campionato. Perché, su campo, i blucerchiati non sono “la regina della Serie B”:
Le squadre cominciano ad avere un po’ meno paura. Dobbiamo ragionare con la testa di una squadra che si deve salvare, di corto muso. Dobbiamo toglierci dalla testa che siamo la Sampdoria, regina della Serie B. Lo siamo, ma non lo siamo sul rettangolo di gioco.
Martedì 31 ottobre, poi, ci sarà la Salernitana. Un problema per Andrea Pirlo che dovrà schierare ancora la stessa linea difensiva del Sudtirol a causa degli infortuni. Con Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez costretti a tre partite in una settimana. La Sampdoria sta scherzando con il fuoco secondo Nicolini:
Quello di martedì sarà veramente un grande problema perché non puoi andare là a prendere una goleada ma non puoi nemmeno rischiare Facundo e Ghilardi che sono gli unici che hai a disposizione per sabato contro il Palermo. Stiamo scherzando col fuoco. Siamo andati avanti con tre difensori centrali, ora ne abbiamo solo 2. Siamo a 5 punti dalla salvezza ed ogni domenica si dilata un pochino.