Sampdoria, nell’attesa della partita contro il Torino la Cremonese ha annullato i tre punti fatti dai blucerchiati nello scontro diretto allo Zini. Il focus
La narrazione di questa Serie A diceva che, già all’undicesima giornata, Cremonese-Sampdoria sarebbe stato uno scontro salvezza decisivo. E la partita assolutamente da vincere se l’è portata a casa la squadra di Dejan Stankovic, rabbuiando l’ambiente dei lombardi. Quella sfida, il primo successo in campionato dei blucerchiati doveva essere una gara spartiacque. E in un certo, finora, lo è stata.
Ma non nel modo in cui sperava la Sampdoria. Perché da quella partita dello stadio Zini, decisa da una rete di Omar Colley, il trend di risultati delle due squadre scese in campo è stato quasi opposto. Fino a scoprire che in tre giornate, al momento, la Cremonese ha di fatto annullato il vantaggio di punti accumulato dai blucerchiati.
Sampdoria, la Cremonese ha rimontato Stankovic e i suoi. Nell’attesa della partita di Torino…
Sampdoria, la Cremonese ha già annullato la sconfitta dello Zini…
LEGGI ANCHE Brentford, Damsgaard sbaglia il rigore decisivo in Carabao Cup. Il racconto
Con un gioco di parole, si potrebbe dire che Massimiliano Alvini ha “pareggiato” la vittoria dei ragazzi di Stankovic, dal momento che dopo la partita allo Zini la Cremonese ha inanellato una serie di 3 pareggi consecutivi. Il primo è stato lo 0-0 contro l’Udinese, che fino a qualche giornata fa era la vera sorpresa del campionato. Poi il 2-2 rocambolesco in casa della Salernitana e infine il clamoroso 0-0 casalingo contro il Milan nell’anticipo della 14ma giornata.
Giornata che la Sampdoria deve ancora giocare. Ed è ciò che motiva i nostri “finora” e “al momento” di cui sopra. I blucerchiati hanno una partita in meno e, contro il Torino, potrebbero (e ce lo auguriamo) smentire questa statistica. Ma è pur vero che, dopo la vittoria dello Zini, la squadra di Stankovic ha solo perso, contro l’Inter a San Siro e contro la Fiorentina a Marassi.
A maggior ragione, quindi, servirà un successo contro i granata, per evitare di vanificare completamente il successo contro la Cremonese. Compagine, questa, che è ancora alla ricerca della prima vittoria in Serie A. Ma che con 3 pareggi di fila ha recuperato lo svantaggio della sconfitta contro la Sampdoria. Per ora, ripetiamo…