L’ex arbitro Mauro Bergonzi ha criticato la costruzione della Sampdoria, che manca di giocatori di carisma, soprattutto a centrocampo
La sconfitta della Sampdoria contro il Cittadella ha aperto diversi interrogativi sulla squadra costruita in estate da Andrea Radrizzani, Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini. Oltre che sul lavoro di Andrea Pirlo, arrivato alla terza sconfitta nelle prime cinque partite di campionato e che non ha ancora ottenuto un punto in casa.
Di Sampdoria-Cittadella ha parlato anche l’ex arbitro Mauro Bergonzi, nel corso della trasmissione “Il derby del lunedì” su Telenord. L’analisi si è concentrata sulla rosa blucerchiata che, secondo l’ex fischietto, non è stata costruita bene in estate e manca in alcuni ruoli fondamentali
La Sampdoria è stata costruita non bene, mancano dei giocatori di carisma non solo in difesa e in attacco, ma a centrocampo con dei leader, i quali, se durante gli allenamenti in settimana vedono dei compagni che vanno piano, li prendono per un orecchio dicendo loro che devono correre.
Sampdoria, Mauro Bergonzi preoccupato…
Sampdoria, la critica di Bergonzi: squadra costruita male
LEGGI ANCHE Sampdoria, Radrizzani e Manfredi serve anche investire. Serviva un attaccante, non Kasami
La Serie B, prosegue Bergonzi, impone certe caratteristiche che alla squadra di Andrea Pirlo mancano. L’ex arbitro, inoltre, è preoccupato per l’atteggiamento letto sulle facce dei giocatori blucerchiati all’uscita dal campo dopo un’atra sconfitta e dopo i fischi del Luigi Ferraris. E, alla prossima, ci sarà il Parma, capolista con 13 punti e mai partito così bene in Serie B nella sua storia:
La serie B impone questo, attualmente alla Sampdoria mancano tutte queste caratteristiche. Al triplice fischio abbiamo guardato il blocco dei giocatori della Sampdoria che uscivano dal campo, avevano la faccia di quelli che non sapevano dove si trovassero, è preoccupante. Devono ritrovarsi, il prossimo turno c’è il Parma.