Sampdoria, Ahmad Bin Hamad Al Thani pubblica una foto della maglia del Napoli sui social: da tempo il notabile qatariota tifa il club partenopeo
Proprio in un momento di grande scombussolamento e confusione per il Napoli, torna a fare capolino Ahmad Bin Hamad Al Thani, un cognome che sicuramente non suona nuovo al calcio italiano, tantomeno alla Sampdoria. Non si tratta dello stesso che sembrava in corsa per acquistare il club blucerchiato, né dello sceicco, ma di uno dei parenti, che fino a poco tempo fa è stato impegnato nel Comitato Esecutivo della QFA, la Qatar Football Association. Quindi un esperto e appassionato di sport.
Un notabile qatariota con la passione per il Napoli, come si era visto già in passato con qualche indizio ed esultanza via social. E proprio nelle scorse ore Ahmad ha pubblicato una storia su Instagram in cui ha ricondiviso un post della società partenopea, datato 4 novembre, in cui si vede l’immagine della terza maglia con cui la squadra di Rudi Garcia, in procinto di essere esonerato, era scesa in campo.
Napoli, Ahmad Al Thani tifoso d’eccezione: dall’emirato in arrivo l’offerta?
Sampdoria, un Al Thani vuole il Napoli? Spunta l’indizio social
LEGGI ANCHE Ascoli, esonero William Viali: numeri da record in Serie B
Cosa significa? Di preciso non si sa. Però il notabile del Qatar è molto appassionato del Napoli, un fattore non scontato. E gli Al Thani stanno cercando di espandersi nel calcio europeo, dopo aver già acquistato il Psg e quote del Braga in Portogallo. Al di là delle voci per la Sampdoria, Jassim Bin Hamad Al Thani, a capo della Qatar Islamic Bank, era in corsa per acquistare il Manchester United, poi sembrava volesse anche avvicinarsi all’Inter.
Mentre Hamad Bin Khalifa Al Thani, altro notabile della famiglia emiratina qatariota, sembrava volesse davvero acquistare il Napoli, con un’offerta ad Aurelio De Laurentiis che, circolavano le indiscrezioni, ammontasse a circa 560 milioni di euro, con l’annuncio pronto per essere fatto il 22 dicembre, in occasione della Supercoppa Italiana che di disputerà proprio in Qatar. Insomma, l’emirato sembra aver messo seriamente gli occhi sulla Serie A, e i partenopei, sicuramente, hanno un tifoso d’eccezione.