Contro il Bari giocherà dall’inizio Leonardo Benedetti: il centrocampista può prendersi la Sampdoria dopo quattro mesi di assenza per l’infortunio al ginocchio
Il Giudice Sportivo ha squalificato per tre giornate Pajtim Kasami. Lo svizzero, punito forse in modo eccessivo per la gomitata a Kourfalidis nella partita contro la Feralpisalò, salterà, dunque, gli impegni con Bari, Venezia e Parma, tornando in campo il prossimo 28 gennaio con il Cittadella. Al suo posto Andrea Pirlo avrebbe già in mente chi schierare.
Come nel secondo tempo di sabato, nel centrocampo della Sampdoria ci sarà spazio, finalmente, per Leonardo Benedetti, pronto a partire da titolare nel Boxing Day contro il Bari a distanza di poco più di quattro mesi dall’ultima volta (Ternana-Sampdoria, 19 agosto 2023, prima di campionato). Il suo recupero, come confermato dallo stesso Pirlo nel post-partita con la Feralpisalò sarà molto importante.
Sampdoria, Leonardo Benedetti l’arma in più di Andrea Pirlo
Sampdoria, la grande occasione di Leonardo Benedetti
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Giudice Sportivo non perdona la gomitata di Pajtim Kasami. Ma non sono troppe?
Benedetti è un giocatore su cui il tecnico ha puntato nelle prime due partite della stagione – Sudtirol e Ternana – salvo poi doverci rinunciare per il problema al ginocchio e la successiva operazione. Ora è pienamente recuperato ed è pronto a prendersi la titolarità della Sampdoria, dando finalmente a Pirlo qualche possibilità in più di scelta a centrocampo, dove, oltre al trio Kasami-Yepes-Vieira e all’adattato Simone Giordano, nessuno ha dato risposte convincenti.
Il centrocampista classe 2000, che veniva da una stagione molto positiva a Bari, con 35 presenze totali tra regular season e playoff e quattro goal, è ora pronto a prendersi anche la Sampdoria. Pirlo lo ha aspettato e, finalmente, può schierarlo dall’inizio per diverse partite. Nell’attesa, anche, che possa tornare dall’infortunio patito il 3 dicembre contro il Brescia.