Sampdoria, lo sguardo sul futuro dell’attacco con le situazioni di La Gumina, Torregrossa e De Luca. Le situazioni
Il calciomercato della Sampdoria, in estate, guarderà molto probabilmente all’attacco. Quagliarella inizia ad avere qualche anno di troppo e su Francesco Caputo è forte il pressing della Lazio.
Per questo motivo l’attuale dirigenza blucerchiata guarda anche ai suoi attaccanti che si stanno mettendo in mostra oggi in Serie B. Chi per tornare alla base ed essere parte del futuro della formazione di Marco Giampaolo chi, invece, sarà usato come merce di scambio…
Sampdoria, La Gumina, Torregrossa e De Luca osservati speciali
Calciomercato Sampdoria, il punto su La Gumina, De Luca e Torregrossa. Tutti i numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Verre potrebbe essere riscattato dall’Empoli
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, il sostituto di Milinkovic è Loftus – Cheek. I dettagli
I nomi che la dirigenza della Sampdoria segue con interesse sono quelli di Antonino La Gumina che sta facendo bene con il Como. L’attaccante, in prestito alla formazione lariana, ha giocato 33 partite segnando 9 reti in 1971 minuti. Un rendimento che l’ ha portato ad avere diversi estimatori.
La Sampdoria vorrebbe riportare a Bogliasco l’attuale attaccante del Perugia, Manuel De Luca. L’attaccante di Bolzano è il diamante che brilla di più tra i giocatori che sono sotto la lente d’ingrandimento della società del Presidente Lanna. De Luca è sceso in campo per 2374 minuti, che si leggono in 32 partite trovando il gol in 10 occasioni. Il valore del giocatore è salito da 1,3 milioni di euro a 3 milioni, una crescita importante che però lo porta ad essere una delle possibili pietre sulla quale poggiare il futuro dell’attacco della Sampdoria.
Chi potrebbe avere un futuro lontano da Genova è Ernesto Torregrossa, il feeling con il Ferraris non mai del tutto sbocciato, e il suo rendimento non è mai stato sui livelli di Brescia. Per questo a gennaio è stato mandato a Pisa con la formula del prestito. In Toscana, Torregrossa si è rilanciato. Il Pisa ha l’obbligo di riscatto per una cifra pari ai 3 milioni di Euro, il rendimento del giocatore ha convinto il Ds Chiellini ad esercitare questo diritto anche di fronte alle 7 reti e 2 assist in 982 minuti – 10 partite -. Un rendimento che, permetterà alla Sampdoria di fare cassa.