Lo sponsor ‘La mia Liguria’ sarà presente anche nella prossima stagione sulle maglie della Sampdoria, non c’è il Genoa
Dopo il successo registrato nella scorsa stagione del progetto “LaMiaLiguria”, la collaborazione con la Regione è stata rinnovata anche per il prossimo anno. La Giunta regionale ha deliberato lo stanziamento “di 1 milione e 300 mila euro a carico di fondi comunitari per interventi di promozione del territorio ligure“.
Partnership stata siglata con le squadre liguri di calcio che militano in Serie A, Sampdoria e Spezia, che prevede la collocazione del marchio “LaMiaLiguria” sulle maglie durante le partite di campionato e Coppa Italia.
Assente il Genoa, retrocesso in Serie B, cosa che ai tifosi blucerchiati non è ovviamente sfuggita. E che è stata rimarcata sui social.
FOTO – Sampdoria, c’è sempre il Genoa nel mirino dei tifosi rossoblù
Sampdoria: La mia Liguria solo sulla più bella del mondo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, in arrivo venti milioni per Damsgaard. I dettagli
La Regione Liguria ha spiegato questa scelta on una nuova nota ufficiale
Con questo provvedimento Regione Liguria favorisce e sostiene l’internazionalizzazione del territorio regionale e delle sue eccellenze. Attraverso mirate campagne promozionali in grado di raggiungere un pubblico particolarmente ampio e diversificato.
Nella passata stagione venne siglato l’accordo tra le parti in corrispondenza del derby Genoa-Sampdoria, lo scorso 10 dicembre 2021. E che accompagnò la squadra blucerchiata, oltre a Spezia e ai rossoblù, fino al termine del campionato.
Sono state complessivamente giocate da Sampdoria e Spezia 45 partite (42 di campionato e 3 di coppa Italia) con il marchio impresso sulle maglie. Raggiungendo un’audience media cumulata di oltre 26.724.000 spettatori, sempre secondo la Regione.