Il rigore parato da Audero in Sampdoria-Genoa del 2022 fa ancora male ai rossoblù: accolto con cori e striscioni nella partita contro l’Inter
A distanza di più di due anni ai tifosi del Genoa fa ancora male – anzi malissimo – la parata di Emil Audero sul rigore di Mimmo Criscito del 30 aprile 2022. Quando la vittoria ne derby della Sampdoria condannò i rossoblù a un anno di Serie B e portò in trionfo il numero uno blucerchiato.
Da allora sono cambiate molte cose. Il Genoa è risalito subito in Serie A, mentre la Sampdoria ha fatto il percorso inverso e, proprio Audero, è passato in prestito all’Inter, che ha affrontato i rossoblù nell’anticipo di venerdì 29 dicembre. E’ la prima volta che il portiere ritrova i rossoblù da avversario al Luigi Ferraris e l’accoglienza è stata molto calda.
Genoa-Inter, il ricordo di Audero fa ancora male…
Sampdoria, la parata di Audero fa ancora male: cori e striscioni in Genoa-Inter
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bruno Amione non tornerà a Genova
A inizio del secondo tempo in Gradinata Nord è stato alzato un cartonato di Audero, accompagnato da cori come “Audero la senti questa voce?” e “Audero tu sei un figlio…”. Cori che non continuiamo, ma che non lasciano molto spazio all’immaginazione. A questi, poi, si è aggiunto lo striscione “Grazie Audero per avergli portato nero”.
Quella parata che ha condannato il Genoa alla Serie B difficilmente verrà dimenticata. Fu un giorno magico per la Sampdoria e tragico per i rossoblù. Anche con i blucerchiati retrocessi rimarrà una ferita aperta. Mentre, per la parte giusta della città, un giorno memorabile.