Sampdoria, prima da titolare nel complesso sufficiente per Facundo Gonzalez, che però non ha convinto tutti. I voti dei principali quotidiani sportivi
Finalmente è arrivato il tanto atteso momento di Facundo Gonzalez. In Ascoli-Sampdoria il classe 2003 uruguaiano è partito per la prima volta da titolare con la maglia blucerchiata, sfruttando l’occasione del cambio modulo di Andrea Pirlo. La difesa a 3 voluta dal tecnico doriano ha di fatto obbligato alla scelta di puntare sull’ex Valencia dall’inizio.
Dopo settimane di apprendistato, in cui Pirlo ha sempre detto che Gonzalez doveva ancora ambientarsi un po’ nella nuova realtà genovese, la prima presenza dall’inizio è avvenuta. E com’è andata? Secondo la maggior parte dei quotidiani sportivi, il campione del Mondo Under 20 ha tirato fuori una prova nel complesso sufficiente, ma non tutti gli hanno dato 6 pieno.
Sampdoria, esordio da titolare di Gonzalez da 5,5 per la Gazzetta
Sampdoria, la prima di Facundo Gonzalez non convince tutti. I voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo ci ripensa: si torna a 4. Le parole
La Gazzetta dello Sport, per esempio, ha deciso di dare a Facundo 5,5, stesso voto per Nicola Murru. Partita non ancora sulla sufficienza quindi per il nuovo arrivato, che però ha ottenuto l’approvazione da parte di Corriere dello Sport, Tuttosport e Secolo XIX. Tutti questi gli hanno dato 6.
Gonzalez ha avuto così la sua prima chance, dopo un’attesa abbastanza lunga. Fino a qui aveva giocato appena 15 minuti in due partite con la Sampdoria, minutaggio molto risicato che, però, contro l’Ascoli è molto aumentato. Tempo per crescere ne ha ancora, l’importante era assaggiare il campo. Macinare minuti, fare esperienza.
E ora che l’ha fatto potrebbe combattere per un posto da titolare. La difesa a 3 non verrà riproposta, almeno nell’immediato, Pirlo non è rimasto molto convinto. Ma il suo battesimo da titolare alla Sampdoria Gonzalez l’ha vissuto, e ora può solo alzare l’asticella.