La prima giornata a Bogliasco di Andrea Sottil come allenatore della Sampdoria: al suo fianco Pietro Accardi e il board advisor Alessandro Messina
Nessuna presentazione alla stampa: non c’è stato tempo. Andrea Sottil è arrivato a Bogliasco, ha svolto le visite mediche e poi firmato il contratto da un anno con rinnovo automatico in caso di promozione. Prima di dirigere la prima – e unica prima del Bari – sessione di allenamento con la Sampdoria.
I blucerchiati hanno scelto di rimandare la conferenza di presentazione, rilasciando solo un video con le dichiarazioni fatte ai canali ufficiali. Priorità al campo, dove Sottil, munito di fogli e appunti presi a mano, ha diretto la sua prima seduta. Prime disposizioni tattiche e prime scelte di formazione, con un 3-5-2 più abbottonato e una squadra che dovrà essere in grado di vincere anche partite complicate. Per andare in Serie A.
Sampdoria, Accardi osserva Sottil
Sampdoria, la prima giornata di Andrea Sottil: anche Accardi a Bogliasco
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rivoluzione Pietro Accardi: 30 operazioni per la Serie A. La lista
Ad assistere all’allenamento c’era anche Pietro Accardi, che ha voluto fortemente Sottil per il dopo-Pirlo e che, nelll’ultimo giorno di mercato, ha preferito stare accanto alla squadra. Per poi, però, piazzare l’ultimo grande acquisto: Marco Silvestri.
Accardi ha osservato l’allenamento da bordocampo, seduto sui contenitori dell’acqua. A fianco a lui Alessandro Messina, il board advisor, espressione della volontà di Matteo Manfredi e coinvolto in prima personsa anche sul mercato. Tutti a osservare Sottil, chiamato a vincere subito in casa con il Bari.