Andrea Pirlo, che non sarà in panchina in Brescia-Sampdoria, è pronto a comunicare con la sua radiolina a Mauro Bertoni e Roberto Baronio
Per la terza volta Andrea Pirlo sarà costretto ad assistere dalla tribuna a una partita della Sampdoria. La prima volta con il Palermo, poi il secondo tempo con lo Spezia e, domenica 3 dicembre, al Rigamonti di Brescia dopo l’espulsione – ingiusta – rimediata nell’intervallo del derby de 24 novembre.
Si attende l’ufficialità del Giudice Sportivo, ma Pirlo non potrà essere certamente in panchina a Brescia. E allora ecco che la palla passerà al vice Roberto Baronio, suo fedelissimo, e a Mauro Bertoni, new entry di quest’anno nel suo staff. Il trio sta preparando i collegamenti “via radio” che hanno funzionato con Palermo e Spezia.
Brescia-Sampdoria, Andrea Pirlo pronto dallo skybox…
Sampdoria, la radiolina di Andrea Pirlo pronta per la sua Brescia
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, gli auguri di Andrea Mancini a papà Roberto
Come racconta Il Secolo XIX, al Rigamonti Pirlo si affiderà al sistema già messo in pratica con Palermo e Spezia per dare indicazioni ai suoi collaboratori. Dallo skybox, il tecnico sarà collegato via radio con Bertoni, che dovrà, a sua volta, veicolare le informazioni a Baronio oppure in prima persona alla squadra.
La preoccupazione di Pirlo è sulle tempistiche di arrivo dei messaggi – un po’ in ritardo. In realtà, però, le comunicazioni date a Bertoni arrivavano immediatamente e scaturivano una reazione in lui e in Baronio, pronti poi a far arrivare le indicazioni alla squadra. Il sistema è pronto anche per Brescia, dove la Sampdoria insegue la quarta vittoria consecutiva.