La Sampdoria domenica prossima sfiderà la Reggiana, squadra con cui Massimo Coda ha fatto più goal nella sua carriera.
La Sampdoria dovrà provare a tornare alla vittoria nella sfida del Mapei Stadium contro la Reggiana, dopo tre pareggi consecutivi in campionato i blucerchiati devono conquistare i tre punti per provare ad allontanarsi dalla zona playout.
Per la sfida contro la Reggiana, mister Leonardo Semplici dovrà decidere se schierare ancora dall’inizio le due punte oppure tornare ai due trequartisti più tecnico con una sola punta. Contro il Palermo l’esperiemento delle due punte non è andato male, nonostante M’Baye Niang si è dovuto sacrificare di più, ma per uscire dalla crisi è una soluzione importante.
Sampdoria, Leonardo Semplici riconferma Massimo Coda?
Sampdoria, la Reggiana è la “vittima” preferita di Massimo Coda. I numeri
Tra le altre cose, la Reggiana è la vittoria preferita di Massimo Coda, in 9 confronti ha segnato dieci goal, record maggiore di goal segnati tra le squadra affrontare a parimerito con il Cittadella. Lo score del numero 9 contro la Reggiana è di cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte, numeri che vogliono essere migliorati domenica prossima. Proprio questo potrebbe spingere il tecnico Leonardo Semplici a riconfermarlo al centro dell’attacco dei blucerchiati.
Con il goal segnato contro il Palermo, Massimo Coda si è portato ad un solo goal dal record di goal di Stefan Schwoch, ma il numero 9 blucerchiato in caso di parimerito sarebbe davanti per il numero inferiore di partite disputate.