Le dimissioni di Marco Lanna sono da formalizzare con un’Assemblea: sarà la stessa che approverà il bilancio del 2023 della Sampdoria?
Mentre sul campo la Sampdoria deve lavorare per fronteggiare la crisi di risultati del 2024, con appena quattro punti raccolti nelle prime cinque partite del nuovo anno, fuori tiene banco – tra le altre – la questione relativa alle dimissioni da presidente e membro del Consiglio d’Amministrazione di Marco Lanna.
L’ormai ex numero uno blucerchiato si è chiamato fuori e ora Matteo Manfredi, che diventerà il prossimo presidente della Sampdoria, deve capire quali saranno i prossimi passi da compiere. Se si può evitare di procedere con la sostituzione all’interno del consiglio oppure se trovare un nuovo membro ad interim.
Sampdoria, dopo le dimissioni di Lanna l’approvazione del bilancio?
Sampdoria, La Repubblica: Assemblea per le dimissioni di Lanna. Verrà approvato il bilancio?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Brescia, Andrea Pirlo recupera tre giocatori
Uno degli step, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, sarà la convocazione di un’Assemblea in cui formalizzare le dimissioni di Marco Lanna, che, sul sito della Sampdoria, compare ancora come presidente.
Uno scenario possibile, secondo il quotidiano, sarebbe quello di far coincidere questa assemblea con quella in cui approva l’andamento dell’esercizio, ponendo, dunque, fine a questo momento gestionale della società. E dando inizio alla nuova fase, che prevede un nuovo Consiglio d’Amministrazione, espressione completa della nuova proprietà, e un nuovo presidente: Matteo Manfredi.