Cambio al vertice della NewCo di Sampdoria e Genoa che si occuperà dei lavori del Luigi Ferraris: in attivo Andrea Cardinaletti al posto di Francesco De Gennaro
Mentre la città si prepara al derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, ci sono grandi manovre intorno alla NewCo che si occuperà di ristrutturare il Luigi Ferraris. La società, compartecipata dalle due genovesi, è nata e si prenderà l’incarico di realizzare il rifacimento dell’impianto, con l’obiettivo di fargli ospitare le partite di Euro2032.
La società ha già pronto un piano operativo che dovrà portare l’impianto a essere pronto per il 2029. Genoa e Sampdoria hanno finalmente trovato l’intesa e ora sono pronte a consegnare alla città uno stadio all’avanguardia, pronto per gli Europei tra otto anni.
Sampdoria, Cardinaletti al vertice della NewCo
Sampdoria, La Repubblica, cambio nella Newco: Cardinaletti al posto di Francesco De Gennaro
LEGGI ANCHE Genoa-Sampdoria, tredici precedenti in Coppa Italia. Tutti i numeri
Al momento, al vertice della Genova Stadium S.r.l. c’è Francesco De Gennaro, avvocato di Dla Piper e legale di riferimento del presidente blucerchiato Matteo Manfredi, ma la sua figura è di transizione, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica.
Nei prossimi giorni sono previste le sue dimissioni e al suo posto dovrebbe arrivare Andrea Cardinaletti, 67 di Jesi, già presidente del Credito Sportivo. Nel 2021 era entrato nel Venezia e aveva contribuito alla ristrutturazione del Penzo, reso agibile per la Serie A in appena 100 giorni, salvo poi rescindere il proprio contratto l’11 agosto 2022.