La Sampdoria continua a mantenere i contatti per un direttore sportivo: secondo La Repubblica Fabio Paratici potrebbe tornare a “lavorare nell’ombra”
La situazione in casa Sampdoria è sempre più critica. La sconfitta contro la Salernitana in Coppa Italia, grave per come è arrivata – un 4-0 senza storie – ha aperto ulteriori interrogativi sullo stato delle cose blucerchiate. C’è la necessità di inserire nell’organigramma una nuova figura a livello dirigenziale.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, la società continua a muoversi alla ricerca di un direttore sportivo, ruolo al momento ricoperto da Andrea Mancini. La Sampdoria, però – ed è puntato anche il nome di Pasquale Foggia – sembrerebbe essere alla ricerca di un profilo più esperto, che sappia – insomma – muoversi in situazioni complicate.
Sampdoria, serve un nuovo direttore sportivo?
Sampdoria, La Repubblica: contatti per un direttore sportivo. E Paratici…
LEGGI ANCHE Salernitana-Sampdoria, la pazienza dei tifosi è finita: fischi e contestazione…
Secondo il quotidiano serve accelerare, però. La situazione è sempre peggiore e la classifica in Serie B, al di là della pesantissima sconfitta in Coppa Italia, fa paura. Un k.o. con il Palermo complicherebbe ulteriormente le cose, oltre che la posizione di Andrea Pirlo, che al Luigi Ferraris si gioca quasi tutto.
Attenzione, poi, alla possibilità che Fabio Paratici, che ad aprile è stato squalificato per 30 mesi, ma che ha ottenuto – in appello – la possibilità di lavorare nel mondo del calcio con mansioni ridotte. L’ex dirigente di Juventus e Tottenham è stato uno dei consiglieri di Andrea Radrizzani nella prima fase del progetto, prima di defilarsi. La Repubblica non esclude un suo ritorno “nell’ombra”.