La Sampdoria punterà sui giovani in questo mercato: quello di Giovanni Fabbian è solo uno dei possibili nomi per il futuro dei blucerchiati
La Sampdoria, dopo la retrocessione, proverà subito a tornare in Serie A. I blucerchiati nella prossima stagione cercano la terza promozione al primo colpo, dopo l’ultima – meravigliosa e sofferta – del 2012. Con la firma indelebile di Nicola Pozzi.
Per farlo ci sarà bisogno di un gruppo che sia un mix di esperienza e di giocatori giovani, anche perché la Serie B concede la presenza di due “bandiere”, calciatori da almeno 4 anni nel club, 18 over 23 e il resto under 23. Con degli incentivi economici per i minutaggi concessi ad under 21 e 23.
Sampdoria, non solo Fabbian: attenzione a Pellegrini e Prati
Sampdoria, La Repubblica: Fabbian e non solo. I nomi per il mercato
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, La Repubblica: Radrizzani incontra anche Farioli? L’indiscrezione
La rosa, al momento, è da ricostruire. Il tempo non è molto e, pertanto, come suggerisce l’edizione genovese de La Repubblica, ci si potrebbe avvalere di molti prestiti. Il Frosinone – di Fabio Grosso – lo scorso anno ne aveva 16. In ottica Sampdoria stanno già iniziando a circolare i primi nomi di giovani interessanti.
Si parte da Jacopo Pellegrini, attaccante classe 2000 di proprietà del Sassuolo, che ha giocato l’ultima stagione in prestito alla Reggiana, con undici goal in 39 partite. Poi c’è Matteo Prati, centrocampista classe 2000 della Spal, e anche il talento di proprietà dell’Inter Giovanni Fabbian. Nell’ultimo anno alla Reggina ha realizzato 8 goal in 38 partite, ma piace anche a molte società di Serie A.
Puntare sui giovani, compresi quelli già di proprietà, sarà la chiave per la Sampdoria. Sempre in attesa di conoscere il nome dell’allenatore e quello del direttore sportivo.