Con il passaggio alla difesa a quattro, sono sei i possibili giocatori che possono occupare la posizione di terzino sinistro nella Sampdoria
Le prove di difesa a quattro continuano per la Sampdoria, con alcuni dubbi legati a specifici ruoli. Tra cui anche quello del terzino sinistro. Il titolare dovrebbe essere Nikolas Ioannou, ma il tecnico Andrea Sottil ha tante alternative in quella posizione e potrebbe anche decidere per qualche mossa a sorpresa.
Di ruolo, oltre a Ioannou, ci sono Simone Giordano e Antonio Barreca che, però, non godono di molta considerazione da parte del tecnico: il primo ha giocato 187 minuti in stagione, il secondo 103. Pochi, troppo pochi per essere considerati davvero delle altrernative.
Sampdoria, anche Veroli può fare il terzino
Sampdoria, La Repubblica: in sei per il ruolo di terzino sinistro. I nomi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil perde Bereszynski. La data degli esami
A sinistra, poi, ha giocato anche Lorenzo Venuti. L’ex Lecce con il Brescia è stato schierato da quinto su quella fascia, mentre ha saltato la partita con il Pisa per problemi muscolari, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica. E’ un’ipotesi, così come quella di impiegare Bartosz Bereszynski, con a destra Fabio Depaoli, che può anche agire nei tre alle spalle dell’attaccante.
L’ultima ipotesi porta al nome di Davide Veroli, che a Catanzaro, l’anno scorso, è stato titolare proprio come terzino sinistro e che ha i piedi per giocare a centrocampo, ma prima deve risolvere i suoi problemi di pubalgia.