L’infortunio subito da Fabio Borini rischia, stando all’edizione genovese de La Repubblica, di lasciar fuori l’attaccante della Sampdoria fino a fine stagione
La festa con lo Spezia è stata interrotta dall’infortunio di Fabio Borini. Che fosse qualcosa di serio si era capito dalla sua uscita dal campo zoppicante e da quella dallo stadio sulle stampelle, ma gli esami a cui si è sottoposto l’attaccante non hanno lasciato speranze: “lesione severa del tendine dell’adduttore lungo della coscia sinistra per la quale si sta valutando l’opzione chirurgica”.
Operazione dunque. E, stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, la stagione di Borini potrebbe, addirittura, essere finita. Uno scenario che spaventa la Sampdoria, che su di lui – con Andrea Pirlo in prima fila – ha puntato moltissimo in estate, con l’obiettivo di farne il leader dello spogliatoio.
Sampdoria, infortunio Borini: Fabio ai box fino a fine anno?
Sampdoria, La Repubblica: stagione a rischio per Fabio Borini. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, rischio operazione per Fabio Borini. L’esito degli esami
La sua stagione rischia di essere finita già a novembre. La lesione all’adduttore è molto seria e, nel caso in cui non dovesse procedere all’operazione chirurgica, la terapia conservativa rischia di tenerlo fuori come minimo tre mesi, con la possibilità che i tempi possano allungarsi, trattandosi di una situazione molto delicata.
Il tendine, infatti, deve cicatrizzarsi e, in seguito, dovrà recuperare elasticità al muscolo. Borini, poi, è già stato fermo a lungo nella stagione 2016/17, quando saltò tre mesi al Sunderland per un problema all’inguine e, dal 2020, è al sesto stop. Anche se non aveva mai subito un infortunio di questa entità.