Come riportato dall’edizione genovese de La Repubblica, la Sampdoria starebbe ancora pensando a inserire un nuovo direttore sportivo nell’organigramma
La Sampdoria non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Le vicende societarie dell’estate hanno certamente influito, ma nessuno si sarebbe aspettato di trovare la squadra penultima dopo nove giornate con appena quattro punti e una sola vittoria ottenuta, per giunta, alla prima giornata di campionato.
Fin dall’insediamento dei nuovi azionisti, scrive l’edizione genovese de La Repubblica, la parola d’ordine è stata “sostenibilità”. Anche se, per costruire una squadra che possa salire in Serie A, serve uno sforzo economico in più, soprattutto alla luce di competitor come Palermo, Venezia, Parma, Como, Cremonese, Bari, che hanno fondi decisamente superiori.
Sampdoria, un direttore sportivo per Pirlo e Mancini?
Sampdoria, La Repubblica: un nuovo direttore sportivo per il mercato di gennaio?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Manfredi e Radrizzani continuano a cercare investitori…
In assenza di questi fondi e in attesa che Radrizzani e Manfredi possano effettivamente operare sul mercato, la Sampdoria potrebbe modificare la qualità della rosa tramite degli scambi. Si sta, dunque, valutando la possibilità di inserire un direttore sportivo che abbia già avuto esperienze, anche in situazioni complicate come quella attuale della Sampdoria.
Una figura che possa aiutare anche Andrea Pirlo, sempre, però, nel rispetto dei ruoli. Al momento questo ruolo è ricoperto da Andrea Mancini, che, però, non ha esperienza come direttore sportivo. E una nuova figura più navigata potrebbe aiutare e far crescere anche lui.