La Sampdoria si è ritrovata a Bogliasco: test medici tra tamponi e sierologici ma anche vaccini. Il gruppo squadra ha ricevuto la terza dose anti covid-19
Fine vacanze per la Sampdoria che si è ritrovata a Bogliasco dopo i giorni di riposo concessi da mister Roberto D’Aversa per recuperare le energie e trascorrere in famiglia le festività natalizie.
Per staff e giocatori, prima di riprendere la preparazione in vista della sfida contro il Cagliari, è stato il momento di sottoporsi ai controlli previsti dal protocollo sanitario per limitare la disunione del covid-19.
Esenti dalle procedure soltanto 3 persone. Si tratta di due collaboratori dell’allenatore e di un calciatore già risultati positivi e quindi già sottoposti ad isolamento domiciliare come da normative in vigore.
Oggi però non è stata solo la giornata del ritorno a Bogliasco per staff tecnico e giocatori. Anche il neo presidente Marco Lanna ha fatto visita al quartier generale blucerchiato nella sua prima uscita da numero 1 della società.
Sampdoria, non solo test: inoculata la terza dose di vaccino
Sampdoria: la ripresa tra tamponi, test e… vaccini
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, il primo giorno a Bogliasco di Lanna presidente
Non solo test sierologici e tamponi. La giornata dei calciatori della Sampdoria si è divisa tra Bogliasco e il Centro Vaccinale dell’Ospedale Policlinico “San Martino” di Genova.
Tutto il gruppo squadra che avesse i requisiti per esser sottoposto alla terza dose del vaccino – e che ancora non l’aveva ricevuta – si è ritrovata al Padiglione 3 del nosocomio genovese diretto dal professor Giancarlo Icardi con il prof. Andrea Orsi e la dottoressa Angela Battistini a coordinare l’attività.
Secondo il nuovo decreto, infatti, ogni atleta deve essere in possesso del Super Green Pass Rafforzato – ottenibile solo attraverso la vaccinazione – unico lasciapassare per poter accedere, così come il resto della popolazione, agli impianti oltreché palestre, piscine, spogliatoi e fare attività in luoghi chiusi.