Matteo Manfredi rivoluziona l’area performance-riabilitativa della Sampdoria e inserisce Luca Morellini, mentre rimane Saro Catanese. Sarà affiancato dai due medici della Primavera
In casa Sampdoria è iniziata la rivoluzione dell’area performance. Matteo Manfredi ha voluto cambiare la gestione dei troppi infortunati che, inevitabilmente, hanno condizionato e condizionano tuttora la stagione blucerchiata. La rivoluzione ha avuto inizio con la collaborazione con Mapei Sport e l’arrivo a Bogliasco di Luca Morellini.
Già nello staff di Roberto D’Aversa in blucerchiato, Morellini si aggiungerà alle figure già operative per l’area performance-riabilitativa, finora guidata da Marco Cesarini con la collaborazione di Francesco Bulletti. A Morellini spetterà il compito, con il supporto di Mapei, di migliorare la prevenzione degli infortuni e, soprattutto, il recupero per evitare, così, le continue ricadute.
Sampdoria, Manfredi cambia: Morellini coordina l’area performance
Sampdoria, la rivoluzione di Manfredi: dentro Morellini. Catanese resta, ma…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: il Frosinone vuole Facundo Gonzalez
Il responsabile sanitario, come riporta Il Secolo XIX, rimane Saro Catanese, finito al centro delle polemiche e messo in discussione dopo il caso-Piccini, con il difensore sostituito contro il Brescia per un errore – grave – di comunicazione. Catanese sarà supportato dai medici della Primavera Edoardo Casati e Cristiano Sirtori.
Nessuna sostituzione, dunque, come sembrava dopo l’errore su Piccini, ma una collaborazione più stretta con gli altri due medici della Primavera. Mentre Morellini è pronto – si legge – per coordinare l’area performance. La situazione infortuni era troppo pesante e andava messa una toppa. Basterà? Lo potranno dire solo i risultati da adesso in poi.