La Salernitana declina la proposta Gaston Ramirez, un no che lascia l’ex Sampdoria ancora senza squadra dopo l’avventura a Monza
Resta svincolato Gaston Ramirez, dopo la fine della sua avventura con il Monza. Ha conquistato la Serie A l’ex Sampdoria con il club biancorosso, ma con il termine della scorsa stagione è terminato anche anche il suo accordo con il la società di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.
Il suo agente, Pablo Betancourt, è alla ricerca di una nuova squadra, una nuova avventura per il suo assistito. Magari ancora in Serie A dopo gli anni passati tra Bologna, Genova e Monza. L’uruguaiano inoltre sente che a 31 anni (a dicembre saranno 32) può dare ancora molto al massimo campionato italiano.
Sampdoria, Ramirez e le difficoltà a Monza
Sampdoria, la Salernitana dice no a Ramirez. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Dinamo Zagabria si tira indietro: ora cosa fa Pjaca?
Secondo quanto riporta TuttoSalernitana nei giorni scorsi il trequartista sarebbe stato offerto ala Salernitana. Il club del presidente Danilo Iervolino, però, avrebbe declinato l’offerta non interessato al calciatore e con altre priorità di mercato in questa sessione estiva.
Ramirez quindi è ancora alla ricerca di una squadra, pronta a puntare su di lui. L’esperienza in Brianza non è stata delle più felici. Aveva scelto i biancorossi dopo il rifiuto di Massimo Ferrero, che aveva chiuso le porte al suo ritorno in blucerchiato.
A partire da gennaio, ha totalizzato davvero una manciata di apparizioni. Per uno come Ramirez, che alla Sampdoria riusciva ad essere decisivo con guizzi improvvisi, non riuscire a ritagliarsi un posto in un organico in Serie B è sinonimo di difficoltà. Preludio di un addio che poi è arrivato puntuale a fine stagione.