C’è una stagione da finire e una salvezza da raggiungere. Lo sa bene Ranieri, che potrebbe lanciare la ‘linea verde’ per la sua Sampdoria…
La ripresa della Serie A è ormai alle porte, mister Ranieri ha chiesto la massima concentrazione ai suoi. C’è una salvezza da raggiungere, il prima possibile, ma riuscire a centrare l’obiettivo stagionale non passa soltanto dal match del 21 giugno contro l’Inter.
Il calendario degli impegni è fitto e gli scontri, uno dopo l’altro, porteranno i blucerchiati a delle inevitabili rotazioni. E magari la Sampdoria dovrà affidarsi anche alla ‘linea verde’. Servirà tutta la rosa blucerchiata e forse anche di più. Per questo Claudio Ranieri ha iniziato a tenere d’occhio calciatori che fino ad oggi sono stati poco utilizzati o che addirittura militano nella Primavera.
LEGGI ANCHE: A San Siro con l’Inter senza Quagliarella. Ranieri trema
La Gumina e Bonazzoli hanno lanciato segnali ben precisi, con le loro reti nella partitella in famiglia. L’infortunio di Quagliarella potrebbe regalargli anche qualche minuti a San Siro, contro gli uomini di Conte. Il tecnico della società di Corte Lambruschini si aspetta risposte anche da Mehdi Leris, vero e proprio oggetto misterioso, fino ad oggi, e che potrebbe essere scelto se dimostrerà di essere più fresco, rispetto ai suoi compagni di reparto.
Potrebbe arrivare il turno anche di Maroni e Chabot, perché serviranno tutti per il tour de force che attende la Sampdoria. Si inizia con Inter e poi la Roma, Ranieri dovrà essere bravo a centellinare le forze, scegliere chi sta meglio, evitare infortuni dati dal logorio, e fare risultato.
Capitolo Primavera. Occhio a D’amico, giovane già aggregato diverse volte alla prima squadra. Il ragazzo ha già messo in mostra le sue qualità, l’allenatore romano lo ha osservato e continua a farlo, sa benissimo che in caso di necessità dovrà affidarsi anche alla ‘linea verde’.