La sosta servirà ad Andrea Pirlo per ritrovare, in vista di Sampdoria-Ternana, al meglio i vari Nicola Murru, Fabio Borini, Leonardo Benedetti e Valerio Verre
La Sampdoria, dopo i tre giorni e mezzo di riposo concessi da Andrea Pirlo in seguito alla vittoria di Bari, si ritroverà a Bogliasco mercoledì 20 marzo per una sessione pomeridiana. La prima senza i tre Nazionali – Petar Stojanovic, Daniele Ghilardi e Giovanni Leoni – convocati con le rispettive selezioni (Slovenia, Italia Under 21 e Italia Under 18).
La sosta servirà al tecnico per recuperare a pieno alcuni giocatori chiave in vista delle ultime otto partite. Un rush finale in cui blindare la qualificazione ai playoff, l’obiettivo posto da Matteo Manfredi a inizio stagione e ribadito in più occasioni a calciatori e allenatore.
Sampdoria, con la Ternana Pirlo allunga la panchina
Sampdoria, la sosta aiuta Andrea Pirlo: ecco chi recupera per la Ternana
LEGGI ANCHE Sampdoria, legami Radrizzani-Singapore: le due società coinvolte nella cessione
Contro Ascoli e Bari, dopo tre mesi e mezzo, si è rivisto Fabio Borini, che sfrutterà le due settimane per migliorare ulteriormente la propria condizione. Così come faranno Nicola Murru e Leonardo Benedetti, in campo nel finale del San Nicola a distanza, rispettivamente di un mese e mezzo (l’ultima di Murru contro il Cittadella il 29 gennaio) e di due settimane (Benedetti si era fermato contro la Cremonese il 26 febbraio).
E in più Cristiano Piccini e Valerio Verre, reintegrato dopo le querelle con la società, ma uscito affaticato dalla partita con la Feralpisalò. Loro quattro sono giocatori importanti e possono dare a Pirlo le alternative per arrivare nelle prime otto. E poi – chissà – giocarsi la Serie A…