La Sampdoria sta vivendo il periodo peggiore della sua storia: gli uomini dello scudetto la “allenerebbero gratis”, ma la realtà…
La Sampdoria va salvata dalla Serie C. Sono ore di riflessione per Matteo Manfredi, che sta pensando al terzo esonero di una stagione sempre più nera, probabilmente la più nera della storia. Storia di cui hanno fatto parte i campioni dello scudetto del 1991 che guardano sempre più preoccupati a questa situazione.
Nella chat che hanno tra di loro, come riporta Il Secolo XIX, i vari Marco Lanna, Attilio Lombardo, Roberto Mancini parlano quotidianamente di quanto sta accadendo. “La allenermmo anche gratis…” si legge.
Sampdoria, la squadra dello scudetto pronta: ma la realtà è un’altra
Sampdoria, la squadra dello scudetto pronta a tornare: potremmo allenarla anche gratis
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX, Roberto Mancini: sono preoccupato. Manfredi lo chiamerà? Il punto
Nel gruppo c’è Mancini, che nei mesi scorsi ha sentito Matteo Manfredi, ma anche i vari Gianluca Pagliuca, Ivano Bonetti, Gianni Invernizzi, che alla Sampdoria ci lavora. C’è voglia di fare qualcosa insieme, anche se la voglia da sola non basta di certo.
Quasi tutti, da Lanna, che è stato presidente, a Lombardo hanno avuto esperienze da dirigente o allenatore. I vari Fausto Salsano, Pagliuca, Vierchowod basterebbero per uno staff, scrive Il Secolo XIX. In un’ipotesi che, tuttavia, sembra, anzi, è più una suggestione che la realtà. La realtà è ben lontana da questo scenario e vede la Sampdoria terzultima in Serie B. E con un nuovo allenatore, il quarto, che potrebbe arrivare dopo Semplici.