La Sud si è ritrovata al Molo dell’Amicizia per rendere omaggio a Vialli a due anni dalla morte dal campione della Sampdoria, tra la folla c’era anche Borini
Una scarpata per Gianluca Vialli. Proprio in quel luogo dove, da ormai due anni, sventolano centinaia di sciarpe blucerchiate, legate come cimelio od offerta votiva alla balaustra del Molo dell’Amicizia a ricordo del campione scomparso il 5 gennaio 2023. Da allora il piccolo ormeggio di Quinto al Mare, divenuto iconico con il film “La Bella Stagione”, si è consacrato come un luogo di pellegrinaggio per i tifosi della Sampdoria, che si sono ritrovati anche nel giorno dell’Epifania del 2025 per ricordare Luca.
Un’iniziativa che ha preso piede da qualche anno, ad opera del sodalizio “Ignoranti” e che i gruppi de La Sud hanno voluto portare avanti con forza anche nel 2025. Alle ore 11 i tifosi sampdoriani si sono dati appuntamento proprio al Molo dell’Amicizia, per cantare in onore di Vialli, accendere torce, pregare, ringraziarlo nel silenzio. Tanti blucerchiati hanno aderito all’iniziativa, compresi anche volti illustri come Marco Lanna, Francesca Mantovani, Riccardo Vialli. E Daniele De Silvestri, ex difensore doriano e ora capitano del Bologna, che si è ritagliato del tempo per tornare a Genova a porgere il suo saluto a Luca.
In mezzo alla folla, poi, si è intravvisto anche Fabio Borini, pizzicato da alcune fotografie che poi hanno fatto il giro dei social, anche se non dei canali ufficiali della Sampdoria (che ha celebrato l’evento con alcuni scatti del molo e dei tifosi presenti).
Sampdoria, folla blucerchiata al Molo dell’Amicizia per Vialli: e tra i tifosi c’è anche il “fuori progetto” Borini
Sampdoria, La Sud al Molo dell’Amicizia per Luca Vialli: presente anche Borini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Manuel De Luca lascia la Cremonese dopo 6 mesi? La squadra
Il giocatore classe 1991, nonostante ormai sia stato dichiarato fuori progetto, ha deciso di presentarsi autonomamente alla manifestazione, in mezzo ai tifosi della Sampdoria. Unico giocatore attualmente nella rosa blucerchiata a prendere parte all’evento. E infatti i sampdoriani hanno apprezzato molto la sua apparizione al Molo dell’Amicizia, elogiandolo molto sui social per il suo attaccamento ai colori, alla storia e ai valori del club.
Destinato a lasciare Genova in questo calciomercato, Borini ha voluto stare ancora in mezzo ai tifosi con cui ha esultato, gioito ma anche sofferto, unendosi a loro nell’omaggio a un campione straordinario e unico nella storia della Sampdoria. Il cui ricordo è ancora vivo, vivissimo in tutti i sampdoriani e che, ogni volta che si visita il Molo dell’Amicizia, diventa ancora più forte ed emozionante.