Dopo essere tornata in trasferta liberamente a Bolzano, La Sud si prepara alla festa del gemellaggio in Bari-Sampdoria: primo pullman di tifosi già organizzato da Praini, Tamburino e Levante blucerchiato
La tifoseria della Sampdoria ha già fatto vedere a Bolzano che, quando le trasferte sono libere, sono migliaia i blucerchiati pronti a seguire la squadra di Leonardo Semplici in tutta Italia. Con uno spettacolo di bandiere, sciarpe e cori che colorano ogni stadio del campionato. E, nel frattempo, dopo il fischio finale della gara di Marassi contro il Sassuolo, già si sentiva dalla Sud qualche coro “Bari e Sampdoria alé”.
Perché la prossima trasferta per i blucerchiati, che a rigor di logica dovrebbe di nuovo essere libera, è proprio quella del San Nicola, dove i genovesi faranno visita ai baresi, con cui c’è un rapporto di fratellanza che dura ormai da decenni. Un gemellaggio forte e molto sentito da entrambe le tifoserie.
Anche per questo, La Sud e i sampdoriani si stanno già mobilitando. Nonostante la vendita dei biglietti comincerà lunedì 24 febbraio alle 12.00 (per il settore ospiti terminerà alle 19.00 del 1° marzo), da Genova i tifosi cominciano a organizzarsi per dirigersi a Bari.
Verso Bari-Sampdoria, primo pullman pronto in direzione San Nicola: vendita aperta da lunedì 24 febbraio
Sampdoria, La Sud si prepara già alla trasferta di Bari: pronto il primo pullman di tifosi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Olly rinuncia all’Eurovision dopo la vittoria del Festival di Sanremo. L’annuncio
Per esempio, i Sampdoria club “Praini“, “Tamburino” di Pegli e “Levante blucerchiato” hanno unito le forze per organizzare un pullman in direzione capoluogo della Puglia, con partenza sabato sera e ritorno a Genova nella mattinata di lunedì 3 marzo, il giorno dopo la partita del San Nicola.
Altri pullman organizzati dovrebbero essere annunciati nei prossimi giorni, in concomitanza con l’apertura della vendita dei biglietti per Bari-Sampdoria. Che dovrebbe essere, per la prima volta dopo tanto tempo, la seconda trasferta consecutiva per i sampdoriani. Con La Sud che si prepara a celebrare e rinnovare lo storico gemellaggio coi baresi.