Nuova contestazione in arrivo in casa Sampdoria per Massimo Ferrero? Possibile aereo con striscione di protesta contro il Milan?
Forse non si alzerà mai in cielo. O forse sì. La cosa certa è che tra la tifoseria organizzata si sta parlando ormai da qualche settimana di una protesta singolare contro Massimo Ferrero. L’ennesima presa di posizione contro un presidente che in passato si è subito scontrato per qualche dichiarazione fuori luogo, non da chi conosce la storia della Sampdoria.
Dichiarazioni che gli sono costate l’antipatia generale, o comunque della maggioranza dei tifosi blucerchiati rimasti al passato, a uno stile inconfondibile di Paolo Mantovani. Altri tempi in generale.
Dopo gli striscioni sparsi per la città, i manifesti alle fermate degli autubus, gli adesivi ora c’è chi ha pensato a un aereo con tanto di striscione attaccato dietro per mandare l’ennesimo messaggio al ‘presidente operaio’.
È una voce, che gira in città, tra le chat dei gruppi, dei tifosi, di tutti i club. Un’idea al momento non trova conferma di cui si conosce il mittente e soprattutto il costo, circa 4mila euro per un giro sopra la sua testa. Ne vale la pena?
Gli Ultras sono estranei a questa iniziativa
Sampdoria, l’aereo contro Ferrero si alzerà in cielo?
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Farvem: si lavora anche ad agosto, due documenti sul fascicolo
Secondo molti tifosi no, non ne sono convinti. Non nella protesta ma nel modo e nella spesa. Altri vogliono aspettare la fine del mercato prima di alzare nuovamente i toni. Poi ci sono i gruppi della Sud, estranei a questa iniziativa, che aspettano la riapertura totale degli stadi per riprendersi il proprio posto, cantare e professare il loro dissenso contro l’attuale società.
Insomma chi ha deciso questa iniziativa, far volare in lungo e in largo per tutta la Liguria, non sa come comportarsi, non sa se spendere o no i soldi necessari per far alzare in cielo l’aereo e mandare un messaggio forte…
Sampdoria, l’aereo contro Ferrero si alzerà in cielo?