Sampdoria, l’agente di Facundo Gonzalez attacca Pirlo e la società, sorpreso dello scarso minutaggio del difensore. E nel calciomercato di gennaio potrebbe già fare le valigie…
Appena 4 minuti in 6 partite. Questo il minutaggio di Facundo Gonzalez con la Sampdoria. Briciole per un calciatore arrivato in estate dalla Juventus, che su di lui ha investito 2 milioni di euro, mandandolo poi in prestito ai blucerchiati per farlo crescere. Ma l’inizio difficile a Genova ha allarmato i bianconeri e indispettito l’agente del giovane centrale uruguaiano, Martin Guastadisegno.
Intervistato da Tuttomercatoweb, il procuratore di Gonzalez si è detto preoccupato per lo scarsissimo minutaggio del centrale, accusando sia Andrea Pirlo che gli uomini mercato, che non stanno mantenendo le promesse:
Sono molto preoccupato perché la Sampdoria non ha fatto ciò che ha promesso. Avevamo tante squadre in Serie A che lo volevano, la Sampdoria ci ha chiamato 50 volte dicendo che lo volevano far giocare e sono davvero dispiaciuto perché a me non piace che mi si dica una cosa e poi si fa altro. Rispetto tutti i calciatori, però credo che Facundo meriti di giocare. Vediamo che succede: la Sampdoria è una scelta fatta parlando col mister, col direttore, e gli avevano promesso di giocare. Io sono molto sul pezzo e voglio vedere cosa accadrà. Anche la Juventus è sorpresa, si aspettava uno spazio diverso
Sampdoria, l’agente di Facundo Gonzalez: “A gennaio può già andare via…”
Sampdoria,l’agente di Gonzalez attacca Pirlo e Legrottaglie: promesse non mantenute…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: mercato sbagliato. Gli errori di Legrottaglie e Mancini
Se Facundo Gonzalez continua a non giocare, nessuno è contento. In primis il giocatore, che pensava di arrivare alla Sampdoria e sperimentare la Serie B da protagonista. Poi anche l’agente, che si sente ingannato. E infine anche la Juventus, che non sta vedendo crescere il suo investimento, nonostante l’insistenza dei blucerchiati per averlo. Per questo il procuratore delinea lo scenario: se non aumenta l’impiego in campo del classe 2003, a gennaio potrebbe già salutare Genova:
Sicuro, al 100% la Juventus non vorrà farlo rimanere lì. Non capisco perché abbiano chiesto un giocatore con tanta insistenza e non lo facciano giocare. Ho parlato con la Sampdoria dieci giorni fa, mi hanno detto che è giovane e giocherà. Ma se continua così a dicembre torna alla Juventus o magari va altrove. Sono arrabbiato per come stanno andando le cose
Ora Facundo Gonzalez vuole giocare. Il suo agente ha alzato la voce. Prima della partita col Parma (unica in cui ha messo piede in campo), Pirlo aveva detto di avere pazienza, che doveva ancora ambientarsi nella nuova realtà, “Lui viene da un campionato diverso, è giovane e deve imparare alcune situazioni“.
E un periodo di adattamento è comprensibile, per un giocatore che ha appena messo piede tra i professionisti. Ma l’agente e la Juventus sembrano non voler più aspettare. E, nella penuria di difensori centrali a disposizione, la Sampdoria deve evitare di perderne ancora uno.