L’Aia ha deciso di fermare l’arbitro Pairetto dopo la partita tra Lecce e Monza, che aveva già commesso un grossolano errore con la Sampdoria
Tante le polemiche dopo l’ultima giornata di campionato, al centro c’è la classe arbitrale. Da Michael Fabbri, direttore di gara in Sampdoria-Milan, a Matteo Marcenaro che ha arbitrato Juventus-Salernitana, fino ad arrivare a Luca Pairetto, che non ha assegnato un calcio di rigore al Lecce, dopo il palese fallo di mano Molina, nella gara con il Monza.
E proprio per quest’ultimo è arrivata la punizione dell’AIA (l’Associazione Italiana Arbitri). Un turno di stop per il fischietto dopo la partita del ‘Via del mare’. In realtà l’errore è stato doppio, perché per i giallorossi i possibili rigori erano due e non uno. Inevitabile la sanzione. Per Fabbri e Marcenaro invece non sono arrivate sanzioni.
Sampdoria, Pairetto e il precedente con la squadra di Giampaolo
Sampdoria, l’Aia ferma Pairetto: il precedente che fece infuriare Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Criscito: il rigore nel derby? La risposta che non ti aspetti…
Per Pairetto questo invece non è il primo errore della stagione. Anche nella prima giornata di campionato si era fatto notare per una decisione alquanto particolare…
Il fischietto di Nichelino si rese protagonista anche alla prima di campionato, ma al VAR: fu lui a richiamare erroneamente l’arbitro Federico Dionisi, che successivamente non convalidò il goal regolarissimo di Francesco Caputo.
Un errore che aveva fatto infuriare anche Marco Giampaolo, il primo dei tanti torti subiti dalla Sampdoria in questo avvio di campionato. Ora arriva lo stop di una giornata.