Nello scatto di Dejan Stankovic verso la panchina della Sampdoria avrebbe avuto un ruolo anche Marco Branca, che ne ha parlato bene a Marco Lanna
Nella giornata di ieri (lunedì 3 ottobre, ndr) ci sarebbe stato lo scatto decisivo di Dejan Stankovic verso la Sampdoria. Sulla panchina blucerchiata, vuota dopo l’esonero di Marco Giampaolo, dovrebbe sedersi il serbo, in vantaggio sui vari Claudio Ranieri, Daniele De Rossi, Paulo Sousa e Aurelio Andreazzoli.
Il suo nome mette d’accordo tutti, compresi Massimo Ferrero e Marco Lanna. Il primo lo aveva già cercato nel giugno 2021 e a dicembre quando, prima dell’arresto, avrebbe dovuto incontrare il suo agente Fali Ramadani. A convincere il “viperetta” a prendere Stankovic era stato Sinisa Mihajlovic, amico fraterno di Dejan. Mentre, per quanto riguarda Lanna, sarebbe stato decisivo un altro nome.
Sampdoria, Branca ha convinto Lanna
Sampdoria, Lanna convinto su Stankovic: decisivo Marco Branca
LEGGI ANCHE Sampdoria, cena tra Osti e Zenga: c’è anche lui se salta Stankovic?
A convincere il presidente della Sampdoria, come riporta il Secolo XIX, sarebbe stato Marco Branca. L’ex compagno di Lanna era direttore dell’area tecnica quando Stankovic giocava all’Inter e ne ha conservato un ottimo ricordo. Lo conosce bene e ne conosce il temperamento, che può risvegliare uno spogliatoio in crisi di risultati e di fiducia dopo appena due punti in sei partite.
Per Deki, dopo i tre anni alla Stella Rossa, da cui si è dimesso dopo il terzo mancato accesso alla Champions League, sarebbe la prima avventura da allenatore in Italia. Le diverse anime della Sampdoria sono d’accordo e oggi – 4 ottobre – è decisivo.