Una serata per Gianluca Vialli: l’ex attaccante della Sampdoria sarà ricordato all’Ariston dove, anche alla presenza di Marco Lanna, verrà proiettato “La Bella Stagione”
Gianluca Vialli e la Sampd’Oro all’Ariston. Le gesta di Luca, i suoi goal e le sue imprese nel mondo del calcio saranno ricordati in una serata interamente dedicata al numero 9. Colui che ha fatto sognare migliaia di tifosi della Sampdoria, creando con Roberto Mancini una coppia-goal unica nella storia.
L’appuntamento per la serata, aperta a tutti, è il 20 aprile alle ore 20:45. All’Ariston saranno presenti anche i compagni di quell’epoca d’oro Marco Lanna, Giovanni Invernizzi, Luca Pellegrini, Beppe Dossena e Attilio Lombardo, come riportato da Il Secolo XIX. I due non dovrebbero essere gli unici presenti in una serata dedicata interamente al ricordo di un grande uomo, ancor prima che di un grande attaccante.
Sampdoria, serata per Vialli: presente anche il regista de “La Bella Stagione”
Sampdoria, l’Ariston per Gianluca Vialli: presente anche Marco Lanna. La data
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: futuro Stankovic? Impossibile fare progetti…
Durante la serata, poi, sarà anche proiettato il film “La Bella Stagione”, dedicato alla stagione 1990-91. Un racconto fatto con la raccolta delle testimonianze dei giocatori che hanno reso grande la Sampdoria e che ha vinto un Nastro d’Argento per il “miglior documentario calcistico”.
Infine ci sarà anche un talk a cui parteciperanno i compagni di una vita e un parterre che dovrà essere ancora definito. Oltre a Lanna, presidente della Sampdoria, che in Vialli aveva uno dei suoi consiglieri più fidati, ci saranno anche il regista del documentario, Marco Ponti, lo scrittore Pierdomenico Baccalario e Tito Gerardi, figlio del team manager che affiancava Vujadin Boskov.