Filippo Chiodini (Legance), legal advisor della Sampdoria, ha elogiato il lavoro di Eugenio Bisscoli e del Cda, in particolare di Antonio Romei
Il processo di salvataggio della Sampdoria è stato un lavoro di squadra. Un merito importante va, sicuramente, a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, senza il cui intervento si sarebbero aperti scenari nefasti, ma va anche a chi, nei mesi precedenti, ha operato nella composizione negoziata.
Filippo Chiodini, legal advisor della società blucerchiata, ha fatto i complimenti proprio a chi si è occupato della composizione negoziata. A partire dall’allora consiglio d’amministrazione, formato da Antonio Romei, Alberto Bosco, Gianni Panconi e Marco Lanna, per bassare, poi, a Marcello Pollio e a Eugenio Bissocoli, l’avvocato esperto proprio di composizione negoziata.
Sampdoria, gli elogi di Chiodini: i meriti di Romei e Bissocoli
Sampdoria, l’avvocato Chiodini (Legance): Antonio Romei tra i più qualificati
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’avvocato Chiodini (Legance): a gennaio abbiamo capito che Ferrero…
I primi complimenti, all’edizione genovese de La Repubblica, sono per Romei:
Sono stati tutti bravi, con un grande lavoro di squadra. Uno dei più qualificati per esperienza di avvocato di alto livello e conoscenza del diritto sportivo, è stato Antonio Romei. Poi, anche Panconi, Bosco, Pollio, e soprattutto con l’avvio della composizione negoziata, l’avvocato Eugenio Bissocoli.
E poi Eugenio Bissocoli. L’avvocato, con l’inizio della composizione negoziata, è stato un interlocutore importante, che ha saputo muoversi con il Tribunale. Soprattutto – afferma Chiodini – quando si è capito il vero intento di Massimo Ferrero e le le logiche che muovevano l’ex socio di maggioranza:
È stato un interlocutore di grande equilibrio, ha interpretato il suo ruolo in maniera propositiva e di garanzia di tutti i soggetti coinvolti. Si è posto come soggetto autorevole per il tribunale, ma soprattutto ha saputo muoversi tenendo la barra dritta in un contesto in cui il socio, come poi è apparso chiaro, aveva logiche diverse da quelle del mero risanamento. Con Bissocoli siamo stati colleghi presso lo studio BonelliErede per dieci anni, è un amico, ma ognuno lì ha fatto il suo.