Fabio Quagliarella punta a mettere fine alla sua crisi: la Lazio è la squadra più affrontata e il capitano punta i 100 goal in Serie A con la Sampdoria
L’inizio di campionato per Fabio Quagliarella è stato, finora, il più deludente con la maglia della Sampdoria. Il capitano e simbolo dei blucerchiati non sta rendendo al suo livello e, nelle prime quindici giornate ha segnato un solo goal. Per affrontare bene le prossime giornate servirà anche il suo contributo.
Una motivazione in più per sbloccarsi potrebbe arrivare dalla partita con la Lazio, contro cui, probabilmente, partirà dall’inizio. Se scenderà in campo sarà la sfida numero 29 contro i biancocelesti, che diventerebbero insieme al Milan la squadra più affrontata in Serie A. Otto le reti segnate: un buon bottino che Fabio spera di incrementare. L’ultima volta fu nel 3-0 del 17 ottobre con Claudio Ranieri in panchina.
Sampdoria, Quagliarella punta il centesimo goal in Serie A
Sampdoria-Lazio, Quagliarella vuole uscire dalla crisi e punta la tripla cifra
LEGGI ANCHE Sampdoria-Lazio, la sfida tra le più vecchie: i dati sull’età delle due rose
Il capitano non esulta da troppo tempo – Sampdoria-Udinese del 3 ottobre – e deve sbloccarsi per aiutare con i suoi goal la squadra. La crisi, ormai, è conclamata perché una sola rete in 14 presenze è un bottino misero per un attaccante del suo livello. Oltre alle motivazioni date dalla partita ci sono, poi, quelle delle classifiche dei cannonieri in casa Sampdoria.
A Quagliarella mancano infatti solo due goal per arrivare a 100 in Serie A con la maglia blucerchiata. Un traguardo che nella storia è riuscito a toccare solo un certo Roberto Mancini, al momento irraggiungibile con 132 reti segnate nel massimo campionato.