Simone Inzaghi mette in guardia la Lazio sulle insidie della sfida con la Sampdoria: il tecnico non si fida di Manolo Gabbiadini e Fabio Quagliarella
Nonostante la Lazio parta come favorita contro l’undici di Claudio Ranieri, Simone Inzaghi non sottovaluta la Sampdoria, reduce dalla convincente prova casalinga con il Brescia: “Sta facendo bene nelle ultime partite. Con la Juventus ha perso, ma ha giocato un’ottima partita. È una squadra organizzata, solida e fisica. Sarà una gara difficile da preparare”.
Gli uomini più temuti? Neanche a dirlo sono Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini. I due attaccanti sono, senza dubbio, gli uomini migliori della Sampdoria e Simone Inzaghi non si fida per niente dei due centravanti a disposizione di Claudio Ranieri. Sa che sanno ribaltare l’azione in fretta, senza dimenticare nemmeno coloro che partiranno in panchina: “Sanno ribaltare l’azione con quattro attaccanti molto bravi, ma loro due saranno gli osservati speciali”.
LEGGI ANCHE Probabile formazione: Ranieri pensa a una sorpresa
In dubbio la presenza dell’ex Joaquin Correa, che era arrivato in Italia nel 2015 proprio alla Sampdoria, dove ha giocato solo una stagione. L’argentino, che ha già saltato le sfide contro Napoli e Cremonese, non è al meglio: “Correa? Non sta ancora benissimo…”.