Andrea Sottil dovrà prendere diverse decisioni alla Sampdoria, tra cui quanto impiegare i tre centrocampisti Gerard Yepes, Ebenezer Akinsanmiro e Pajtim Kasami
Quando arriva un nuovo allenatore bisogna sempre considerare che alcune gerarchie all’interno della squadra possano cambiare. Così può succedere alla Sampdoria con l’arrivo di Andrea Sottil al posto di Andrea Pirlo e già qualcosa si è visto nella prima partita contro il Bari.
Il tecnico ha confermato la stessa formazione vista a Salerno, con le esclusioni di Gerard Yepes, l’anno scorso imprescindibile e ora arrivato a due panchine consecutive, e di Ebenezer Akinsanmiro, subentrato, però, sia a Salerno che con il Bari. Se, però, i cambi di Pirlo erano dovuti a normali rotazioni, le conferme di Sottil potrebbero già dare indicazioni per il futuro.
Sampdoria, Sottil deve scegliere i ruoli di Yepes e Kasami
Sampdoria, le decisioni di Andrea Sottil: quanto spazio per Kasami, Yepes e Akinsanmiro?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Andrea Sottil ora ha il problema portiere. Chi gioca?
Yepes l’anno scorso è stato tra i migliori, ma l’acquisto di Melle Meulensteen e la presenza di Alessandro Bellemo, che finora non ha saltato una partita, può comprometterne il minutaggio. Mentre Akinsanmiro ha ottime doti, ma è ancora acerbo e Sottil potrebbe gestirlo in modo diverso.
E poi Il Secolo XIX considera anche la posizione di Pajtim Kasami. Pirlo lo aveva – di fatto – tagliato fuori nelle prime tre partite e la cosa è continuata con il Bari, contro cui lo svizzero non è entrato in campo. Sottil lo osserverà in allenamento e potrebbe reintegrarlo. Proprio il suo scarso utilizzo era diventato, tra i tifosi, motivo di ciritica verso Pirlo.