Sampdoria, oltre a Filip Stankovic pre convocato dalla Serbia anche Stojanovic e Delle Monache sono tra i giocatori di Pirlo che lasceranno Bogliasco nella sosta per le Nazionali
Il lavoro paga. E infatti la Sampdoria, con il Palermo, ha saputo togliersi una soddisfazione enorme, alla quale ora dovrà dare continuità. Ma intanto, con la sosta per le Nazionali che si avvicina, alcuni giocatori di Andrea Pirlo hanno già ricevuto la chiamata delle rispettive selezioni, e altri la stanno aspettando.
Il primo ad aver avuto una bellissima notizia è stato Filip Stankovic, che alcuni giorni fa ha ricevuto la pre convocazione dal ct della Serbia Dragan Stojkovic. Per il figlio di Deki (recordman di presenze con la Nazionale serba) è la prima chiamata. Un premio per le sue recenti prestazioni, in continua crescita.
C’è poi Petar Stojanovic, che fino a questa sosta è stato l’unico della Sampdoria a ricevere una convocazione per la sua Nazionale maggiore, la Slovenia. Il terzino tornerà a rappresentare il suo paese per gli impegni di qualificazione agli Europei 2024 contro la Danimarca (venerdì 17 novembre) e contro il Kazakistan (lunedì 20 novembre). Si tratta di due sfide delicate, essendo queste tre le squadre in testa al loro girone.
Sampdoria, Delle Monache e Stojanovic ritornano in Nazionale, prima volta per Stankovic
Sampdoria, le Nazionali premiano il lavoro di Andrea Pirlo. I convocati
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luigi Turci: il 4-3-2-1 di Pirlo ha cambiato la squadra
Stojanovic, peraltro, rientrerà in Nazionale dopo aver appena recuperato da un infortunio che aveva rimediato proprio in ritiro con la Slovenia. Il classe 1995 ha dovuto saltare le partite contro Cosenza e Sudtirol, rimanendo in panchina con il Palermo perché aveva recuperato solo da due giorni. Pirlo spera che il ritorno in patria non lo costringa a dare forfait di nuovo.
Ormai abituato alle chiamate è Marco Delle Monache, che, nonostante stia facendo fatica ultimamente col nuovo modulo di Pirlo, è un fedelissimo di Bernardo Corradi, ct della Nazionale italiana Under 19. Il blucerchiato parteciperà allo stage di Coverciano dal 6 all’8 novembre, in preparazione alle qualificazioni dell’Europeo di categoria, che vedrà gli Azzurrini affrontare Liechtenstein, Svezia e Svizzera.
In attesa di una chiamata è anche Daniele Ghilardi, anche lui fedelissimo del ct dell’Under 21 dell’Italia Carmine Nunziata.