La Sampdoria ha vissuto ore strane nel ritiro di Coverciano: allenamento annullato a pochi minuti dall’inizio dopo gli esoneri di Accardi e Semplici
Il ritiro a Coverciano, l’allenamento saltato a pochi mnuti dall’inizio, il doppio esonero di Pietro Accardi e Leonardo Semplici. E’ successo tutto in un giorno surreale in casa della Sampdoria, che stava per scendere in campo con Semplici ancora allenatore e Accardi ancora in dirigenza. Poi il ribaltone voluto da Matteo Manfredi.
Il presidente – come riporta Il Secolo XIX – ha voluto aspettare di definire la nuova area tecnica prima di procedere con il doppio esonero. C’è stata, quindi, la possibilità che l’allenamento si svolgesse lo stesso, con Semplici, di fatto, esonerato. I calciatori, confusi, hanno aspettato le decisioni senza capire bene la portata di quanto stava accadendo.
Sampdoria, la notizia degli esoneri di Semplici e Accardi: poi il ritorno a Genova
Sampdoria, le ore “surreali” del ritiro di Coverciano: dall’allenamento annullato agli esoneri di Pietro Accardi e Leonardo Semplici
Poi, intorno alle 17:30, la notizia: via Pietro Accardi, Giuseppe Colucci, Leonardo Semplici e il suo staff. La squadra è stata informata e ha ricevuto anche l’ultimo saluto dell’ormai ex direttore sportivo. Poi la cancellazione dell’allenamento e il ritorno a Genova in serata.
Niente allenamento nel ritiro breve, voluto anche per evitare contatti con i tifosi che, nella serata di domenica 6 aprile, dopo il 2-0 con lo Spezia, stavano aspettando la squadra a Bogliasco. L’ad Raffaele Fiorella si è assunto la responsabilità del ritiro, durato poco. Ora toccherà a Evani, Lombardo e Mancini salvare la squadra.