e staSampdoria-Empoli vale poco per la classifica ma le quote tra la squadra di Stankovic e l’Empoli di Zanetti sono molto interessanti…
Sampdoria-Empoli sarà il prossimo match di Serie A, previsto per lunedì 15 alle 20:45, e valevole per la 35ª giornata di campionato. Un incontro che ha valore pressoché ininfluente per entrambe le squadre: la Samp è ormai matematicamente retrocessa e deve sperare di non incorrere in un fallimento societario per ricominciare dalla Serie B e tornare quanto prima in A; l’Empoli, invece, è a solo 2 punti dalla salvezza matematica che, a meno di quattro vittorie consecutive dello spezia da qui a fine campionato, bastano per chiudere serenamente questa stagione.
In questo articolo vedremo le quote offerte dai migliori bookmakers nazionali, le formazioni e i pronostici per il match in oggetto, ricordando che è sempre meglio informarsi su come funzionano le quote scommesse sui siti di settore.
Sampdoria-Empoli: probabili undici in campo
Partiamo proprio dalle formazioni, con Zanetti che sceglie un 4-2-3-1 composto da Vicario in porta; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto e Parisi in difesa; Grassi e Marin sulla mediana; Baldanzi, Henderson e Cambiaghi alle spalle di Caputo unica punta. Stankovic, invece, che dovrebbe optare per un 3-4-1-2 composto da Ravaglia tra i pali; Murru, Nuytinck e Gunter a formare il trio di difesa; Tommaso Augello, Rincon, Winks e Zanoli a centrocampo; Gabbiadini e Quagliarella in attacco supportati da Djuricic sulla trequarti.
L’esito per quanto riguarda il mercato Risultato Finale 1×2 prevede la vittoria dell’Empoli bancata a 2.20 rispetto alla vittoria della Samp, che è offerta a 3.20. Il pareggio invece è quotato a 3.50. Esito Gol favorito rispetto al NoGol mentre la quota per il mercato Under/Over2.5 è fissata per entrambi gli esiti a 1.85. Una partita, quindi, che secondo gli esperti potrebbe finire in qualsiasi modo ma con entrambe le squadre a segno.
Sampdoria, cosa scommettere lunedì sera contro l’Empoli di Zanetti
Sampdoria, le quote della sfida tra Stankovic e l’Empoli di Zanetti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tommaso Augello tra i migliori della Serie A. Ecco perché…
Pronostico che viene confermato dal mercato Risultato Esatto, che banca a 6.75 il risultato di 1-1 come più probabile rispetto allo 0-1 (8.25) e all’1-2 (9.25). Interessante anche la quota per il mercato Primo Marcatore che offre a 6.00 volte la posta Francesco Caputo e Mattia Destro come possibili primi marcatori del match seguiti da Manolo Gabbiadini a 7.25.
Tra i mercati più particolari segnaliamo inoltre l’Arbitro Consulta il Monitor Var Si/No con maggiore probabilità per il No rispetto al Si e il Valore Totale Cartellini che dovrebbe essere compreso tra 0 e 3 (bancato a 2.80).
Le statistiche di Sampdoria-Empoli
Per una migliore previsione sulla partita di lunedì andremo ora a consultare un po’ di statistiche relative alle due squadre. La prima cosa che salta all’occhio è che il risultato più frequente nella sfida tra le due compagini è proprio quello di 1-1 (5 partite sono terminate con questo risultato), anche se le ultime cinque dal 22 dicembre 2018 ad oggi riportano nell’ordine: 2-4 per la Samp; 1-2 per l’Empoli; 0-3 per la Samp, 2-0 ancora per la Samp e 1-0 nel match di andata di questo campionato 2022-23.
C’è da dire, in effetti, che lo stato di forma dei blucerchiati non è dei migliori: 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime cinque di campionato, con l’ultima vittoria che risale al 19 marzo in casa contro il Verona. Meglio, invece, l’Empoli, che dopo tre sconfitte consecutive contro Cremonese, Inter e Sassuolo ha saputo trovare la vittoria prima contro il Bologna e poi contro la Salernitana.
Si prevede quindi una partita aperta a qualsiasi risultato, con l’Empoli che potrebbe approfittare dello stato confusionale della Sampdoria e mettere definitivamente in cassaforte una salvezza che vale oro.