Sampdoria, ripresa allenamenti a Bogliasco verso l’Inter, ma senza Supriaha: l’ucraino impegnato con la nazionale Under 21. Assente anche Thorsby. Il report completo
Dopo la vittoria e la festa salvezza di lunedì la Sampdoria ha ripreso gli allenamenti nella mattinata del mercoledì, per preparare l’ultima di campionato in casa di un Inter all’ultima spiaggia per lo scudetto. Marco Giampaolo ha diretto l’allenamento a Bogliasco dividendo i suoi in due gruppi, a seconda di chi ha giocato maggiormente nel posticipo contro la Fiorentina.
Tra coloro che contro i Viola non hanno proprio giocato, però, mancava Vladyslav Supriaha, che non ha preso parte all’allenamento. Il centravanti blucerchiato infatti ha dovuto assentarsi per rispondere alla chiamata del ct dell’Under 21 dell’Ucraina, in vista dei prossimi impegni di qualificazione agli Europei. Il classe 2000, che con l’Under 21 giocherà fuori quota, ha disputato in tutta la stagione solo 24 minuti con la Sampdoria, ma ha ricevuto lo stesso la convocazione da parte del commissario tecnico Ruslan Rotan.
Per lui quindi non ci sarà la possibilità di giocare nemmeno contro l’Inter, in una partita in cui la Sampdoria avrà la testa sgombra e chiuderà il campionato. Avrebbe potuto rappresentare una bella vetrina per lui, nella cornice stracolma di San Siro, ma così non sarà.
Sampdoria, Supriaha convocato in nazionale: saluta Bogliasco, non ci sarà neanche con l’Inter
https://www.instagram.com/p/CZw7gC3o9mE/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, non solo Matic: altri due colpi dalla Premier
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, l’Empoli vuole rinnovare la rosa. E Verre?
Resta la breve, fugace apparizione di Supriaha contro il Sassuolo e poi solo panchina o qualche assenza per infortunio. L’ucraino saluta Bogliasco e rimanda tutto all’anno prossimo, quando proverà a giocarsi maggiormente le sue chance.
Giampaolo poi, sui campi di Bogliasco, non ha avuto a disposizione neanche Morten Thorsby tra coloro che invece hanno svolto una fase di scarico perché parecchio impegnati contro la Fiorentina. Il norvegese infatti ha preso un permesso per assentarsi.
Tra gli altri invece ha continuato a lavorare a parte Stefano Sensi, con Manolo Gabbiadini che ha proseguito con il suo lavoro di riabilitazione. Il prossimo allenamento della Sampdoria è programmato giovedì mattina al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco.