La Sampdoria è in piena corsa salvezza, ma com’è il calendario del Lecce e del Genoa, dirette avversarie dei blucerchiati?
La corsa della Sampdoria, così come le altre squadre, per la salvezza non è ancora terminata. Con ette partite, e ventuno punti a disposizione, è difficile riuscire anche solo a fare calcoli, in questo momento della stagione.
Certo i blucerchiati hanno vinto due scontri diretti importantissimi, contro il Lecce e SPAL, ma questo non è bastato per potersi ritenere salvi, così come ripetuto spesso da Ranieri in conferenza stampa. Le dirette avversarie non sono poi così lontane.
La Sampdoria ha 32 punti in classifica e occupa la quindicesima posizione, così come l’Udinese è un gradino sotto, con gli stessi punti dei blucerchiati, ma con una partita in meno. Poi c’è il Lecce, che nonostante l’incredibile vittoria interna con la Lazio resta a quattro punti di distanza dagli uomini di Claudio Ranieri. Un punto dietro ai giallorossi di Liverani, c’è il Genoa, quarta è ultima concorrente dei blucerchiati.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, chissà cosa avremmo festeggiato con Vialli presidente…
Il calendario della Sampdoria nelle prossime gare di Serie A prevede: lo scontro diretto in Friuli con l’Udinese, domenica prossima. Poi, il Cagliari al Ferraris, il Parma in trasferta, il derby, che avrà valore doppio vista la situazione in classifica delle due squadre, il prossimo 22 luglio. La Juventus a Torino, il Milan in casa e l’ultima di campionato sarà contro il Brescia al ‘Mario Rigamonti’.
I prossimi sette incontri del Lecce sono: con il Cagliari fuori casa, la Fiorentina, tra le mura amiche del ‘Via del Mare’. Poi, due scontri diretti con il Genoa, al Ferraris, e il Brescia, in casa. Bologna, in trasferta, e un ennesimo scontro diretto, con l’Udinese in Friuli. Mentre l’ultima di campionato per i salentini è Lecce-Parma.
I rivali del Genoa dovranno sudarsi la salvezza contro: la SPAL, nel prossimo turno di campionato, e la squadra di Di Biagio tornerà al Ferraris, dopo la sconfitta patita con la Sampdoria. Poi sarà il turno del Torino, in trasferta, e lo scontro diretto con il Lecce, in casa. Poi sarà tempo di derby. Le ultime tre prevedono, invece, Inter in casa, Sassuolo e di nuovo a Marassi con l’Hellas Verona.