La Sampdoria Primavera torna al successo contro il Lecce. I ragazzi di Tufano vincono, aspettando quelli di Giampaolo…
Aspettando il derby tra Sampdoria e Genoa, è la Primavera blucerchiata ad inaugurare il fine settimana con una vittoria. Dopo i due pareggi pirotecnici contro Sassuolo e Hellas Verona, la Sampdoria Primavera ritrova la vittoria e chiude la partita contro il Lecce con una sola rete, quella decisiva di Bontempi. Torna al successo la squadra di Felice Tufano ed è abbastanza l’1-0, con i blucerchiati che finalmente tornano a non subire goal dopo 8 giornate. Non accadeva dal pareggio a reti bianche col Torino del 14 marzo.
Il successo contro il Lecce Primavera è stato deciso dalla rete del centrocampista della Sampdoria firmata al 58′, sfruttando una ripartenza in cui l’attaccante blucerchiato Daniele Montevago ha ceffato il pallone. Fortunatamente a pochi passi c’era il compagno Bontempi che ha così potuto ribadire in rete.
Sampdoria-Lecce Primavera, a Tufano basta Bontempi
Sampdoria-Lecce Primavera, i ragazzi di Tufano vincono. Nell’attesa dei grandi…
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Genoa, Giampaolo si affida a Sensi. La soluzione
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Sensi al Sassuolo per arrivare a Scamacca. I dettagli
Si tratta di una partita fondamentale, lo era per entrambe le squadre. Il Lecce, che si sta giocando la possibilità di rimanere in Primavera 1, veniva da un’importante e larga vittoria per 5-1 sul Pescara ultimo in classifica e bissare il successo poteva voler dire maggiori possibilità di uscire dalla zona playout. Lecce che, peraltro, ha soggiornato nella giornata precedente alla partita proprio nell’AC Hotel, dove erano ospitati i giocatori della Sampdoria prima squadra alla vigilia del derby. E infatti hanno assistito anche loro alla carica dei tifosi blucerchiati, con un buon auspicio.
Per la Sampdoria di Tufano, invece, questa partita rimaneva una delle ultime possibilità di rimanere agganciata alla zona playoff, inseguendo Fiorentina (in campo contro il Bologna) e Juventus (vittoriosa per 4-1 nel derby contro il Torino).
Nel finale unica nota dolente della gara della Sampdoria è stata l’espulsione di Malagrida, arrivata con doppia ammonizione. L’attaccante esterno di Tufano, titolare della Primavera, dovrà saltare il prossimo appuntamento importante contro la Fiorentina, dove davvero si potrebbe decidere la corsa playoff dei blucerchiati.